Advertisement

” Le vacanze più belle le abbiamo fatte in Italia
poi siamo tornati in Francia e andato tutto a putain”.

Daniele Vino – tutto a putain (lnk.to)
Tutto a putain è il nuovo brano di Daniele Vino prodotto da Molla per Amarena Records / Metatron Group.

Advertisement

Dopo i precedenti brani  “Vita semplice” e “Carezze”, il cantautore pugliese torna con uno spensierato racconto di un amore metà italiano metà francese, finito male oltre le Alpi. Un testo ironico, il racconto di un incontro all’insegna di una pessima pronuncia francese, che somiglia più ad un dialetto molto maccheronico.

Un brano immediato e leggero dal sound indie pop, in una miscela di sonorità legate al songwriting italiano e groove incalzanti.

“Con la seconda estate post-covid in arrivo, ho deciso di portare in studio insieme al mio produttore Molla questa canzone un po’ diversa dalle altre finora pubblicate. In questa canzone parlo di una “prova di relazione” non superata. Racconto la mia estate del 2018, cominciata a Polignano a mare e terminata a Parigi il giorno prima del mio ventiseiesimo compleanno”.

Un’estate da ricordare, fatta di stradine e vicoli nelle quali Daniele Vino cerca di portare chiunque ascolti le sue canzoni.

Crediti:
Scritto da: Daniele Vino
Prodotto da: Molla
Chitarre: Nico Giannotti
Batteria: Riccardo Ernesto
Mixing e mastering: Tullio Ciriello presso A.MA Records
Distribuzione: Artist First
Label: Amarena records
Publishing: AD music, Metatron publishing
Artwork: Daniele Vino

PRESS KIT
Daniele Vino, classe 1993, pugliese.
Racconta le sue storie chitarra e voce, cercando di portare in musica la sua terra, con i suoi profumi.
Si  occupo di cucina e gli piace definirsi metà cuoco e metà cantautore. Le sue giornate sono canzoni e
Costruisce la sua prima chitarra con dei ritagli di cartone e degli elastici di mazzi di fiori ad appena nove anni. Pubblica fra il 2010 e il 2015 due piccoli dischi autoprodotti, e suona in giro per la sua Puglia, arrivando nel 2016 ad esibirsi anche  a Dublino, Praga e Edimburgo. Ha aperto i concerti di Lucio Corsi e Calcutta nel 2016, e dal 2017 al 2018 si dedica molto alla scoperta di nuovi orizzonti con una serie di viaggi che lo portano a pubblicare un disco in formato cartolina da viaggio, intitolato Puglia Europa Andata e Ritorno che decide di regalare agli sconosciuti che incontra per strada.Nel 2020 pubblica il singolo “Vita semplice” prodotto dal cantautore e producer Molla.

Copyright © AMARENA RECORDS All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Via del Tratturo a piedi Da Pescasseroli a Campobasso in 6 tappe
Articolo successivoIn radio dal 22 giugno “My crazy purple heart”, il nuovo singolo di I’m Erika, brano che dà il titolo al nuovo album disponibile dallo stesso giorno in digitale (New Team Music / Believe).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui