Advertisement

 

Al via i primi appuntamenti di Creiamo startup talent scouting di Bonfiglioli Consulting che accende la scintilla del cambiamento

Advertisement

 

Milano, 28 giugno 2021 – Si chiama “Creiamo” ed è il progetto di Bonfiglioli Consulting per far crescere la cultura dell’innovazione nelle imprese italiane, che giunto quest’anno alla 4° Edizione, rinnova il suo impegno con un calendario di eventi che toccheranno tutti i temi più attuali e le soluzioni realmente efficaci ed efficienti per supportare la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese.

 

In un ecosistema caratterizzato da una profonda divergenza tra chi preme per il cambiamento e chi guarda ancora con sospetto certi processi di innovazione, è necessario sviluppare nei professionisti di settore una maggiore consapevolezza e responsabilità. Se da una parte il matrimonio tra imprese e startup può considerarsi una “win win situation”, esiste il rischio che la stabilità delle strutture aziendali prevalga sulla mentalità operativa di queste realtà emergenti, perdendo così qualsiasi vantaggio competitivo. Obiettivo dell’iniziativa di Bonfiglioli Consulting è proprio quello di favorire l’incontro tra questi due mondi e collegare le nuove tecnologie ai prodotti e ai servizi consolidati.

 

“Sappiamo che uno degli errori più comuni commessi dalle imprese è innamorarsi della tecnologia e non valutare obiettivamente i problemi che questa risolve”, commenta Michele Bonfiglioli, ceo di Bonfiglioli Consulting “Come scegliere dunque la tecnologia più utile alle proprie esigenze? Dopo quasi 50 anni al fianco delle imprese, abbiamo messo a disposizione il nostro know how e le nostre expertise in un lavoro di scouting delle startup più interessanti per aiutare gli imprenditori a scoprire quali sono le soluzioni tecnologiche più efficaci già oggi presenti sul mercato.”

 

30 giugno, incontro con Rulex e focus sull’AI applicata alla Supply Chain

Il nuovo appuntamento è il 30 giugno alle ore 16.00 in live streaming con Rulex, una società specializzata nella creazione di software no-code per consentire alle aziende di prendere decisioni basate sui dati grazie a strumenti avanzati per la preparazione dei dati, il machine learning e l’ottimizzazione dei processi. Dal 2014, il team di Rulex, insieme a una vasta rete di partner, aiuta i clienti di tutto il mondo a migliorare i processi operativi e decisionali. L’utilizzo della loro piattaforma comporta preziosi vantaggi in termini organizzativi, tra cui lo snellimento della fase di pianificazione, la riduzione dei tempi decisionali e, soprattutto, un’indicazione dettagliata delle soluzioni operative da compiere per ottenere i risultati desiderati.

 

In particolare, durante l’incontro per scoprire le soluzioni di Intelligenza Artificiale per la Supply Chain, saranno presentati casi di reale applicazione per:

  • ottimizzare i rifornimenti e i trasporti dei magazzini periferici
  • allocare dinamicamente le risorse e gestire le eccezioni
  • garantire l’accuratezza al 100% dei Master Data grazie al Machine Learning

 

15 luglio, alla scoperta di Beecoms. Focus sulla tecnologia RTLS sull’indoor positioning

Il 15 luglio sarà invece la volta di BeeComs, azienda innovativa bolognese creata nel 2017 dal progetto dell’innovativa White Wall S.r.l. Attiva nella filiera sanitaria e in quella manifatturiera, utilizza le potenzialità della tecnologia di prossimità per migliorare l’efficacia dei processi, monitorare gli ambienti aziendali e rafforzare le relazioni tra imprese e clienti. Per le imprese del mondo manufatturiero, BeeComs Efficency è la soluzione sviluppata nel 2019 dall’esperienza maturata nel mondo lean, che si rivolge a quelle realtà orientate a potenziare lai produzione e a gestire in modo efficiente logistica e sicurezza sul luogo di lavoro. Si tratta di uno strumento per monitorare costantemente i dispositivi e le attrezzature mobili e analizzare con precisione i flussi del personale e dei prodotti.

 

Bonfiglioli Consulting

Dal 1973 al fianco delle imprese per sostenerne la crescita e l’affermazione sui mercati globali, Bonfiglioli Consulting è una società di consulenza italiana con un’offerta sistemica che spazia da Innovazione a Operational Excellence, Business Process Redesign, Digital Transformation, Organizational Change e Lean Thinking. Grazie alle sedi in Italia e all’estero, alla partnership con Cordence Worldwide e agli oltre 100 consulenti distribuiti in 10 uffici nel mondo, Bonfiglioli Consulting ha sviluppato un’esperienza profonda e diversificata in svariati settori, dai beni industriali e di largo consumo ai servizi. Con la Lean Factory School®, Bonfiglioli Consulting promuove la cultura d’impresa, ponendosi come punto di riferimento della formazione continua, e come polo d’innovazione dove testare le tecnologie di Industria 4.0. e sviluppare nuove applicazioni a sostegno dei processi aziendali. La Lean Factory School® è una scuola di formazione innovativa, sviluppata per applicare i concetti del Lean World Class® e toccare con mano la Digital Transformation in un ambiente che riproduce fedelmente la realtà aziendale.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.bcsoa.it e www.leanfactoryschool.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUN GIRO D’ITALIA DONNE TUTTO NUOVO CHE “GIRA” IN TUTTO IL MONDO
Articolo successivoIn Romagna la chiamano “la truveda”, Berlusconi dice che il centrodestra unito “Può chiamarsi Cdu”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui