Advertisement

Costa 60 milioni e il presidente al di sotto non intende scendere. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che ci sono una dozzina di club su di lui tranne il City perche’ dopo il caso Jorginho ci sono rapporti freddi col Napoli.

Il centrocampista spagnolo sarà sicuramente l’oggetto del desiderio del prossimo mercato, molti club sono pronti ad approfittarne, ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo di De Laurentiis.

Advertisement

Il Napoli sta trattando Berge per il suo centrocampo.

Il suo Sheffield United è retrocesso in Championship chiudendo la Premier League all’ultimo posto. Si sta provando a trovare un’intesa con il club inglese poiche’ lo Sheffield valuta il suo cartellino 15 milioni di euro, una cifra che il Napoli ritiene eccessiva e sarebbe disposto ad arrivare massimo a 10, non di piu’ anche perche’ il giocatore ha avuto un grosso infortunio e soltanto a maggio e’ ritornato a giocare, quindi bisogna controllare bene il suo stato fisico.

Il giornalista  Paolo Del Genio ha detto la sua anche sui giocatori difficili da sostituire: “Giocatori insostituibili? No, semplicemente perchè non c’è un giocatore del Napoli che è il migliore nel suo mondo, quindi sono tutti sostituibili ma dipende da chi prendi.”

Se il Napoli avesse individuato le giuste alternative, negli anni scorsi, sarebbe stato sicuramente più disponibile a certe cessioni invece non ha ceduto neanche di fronte a certe offerte.

Il club partenopeo punta con decisione su Sender Berge, ma c’è anche un altro nome, Thorsby della Sampdoria che Giuntoli sta tenendo “in caldo” in vista di un possibile colloquio con Ferrero per avviare la trattativa.

A riportare questa notizia è La Gazzetta dello Sport.

Giuntoli e’ in contatto anche con il Bordeaux e l’entourage di Basic,  centrocampista del Bordeaux che avrebbe già dato il suo consenso ad un eventuale trasferimento in Campania per la prossima stagione.

Toma Basic e’ un obiettivo concreto del Napoli, eppure e’ ancora lontano dal vestire la maglia azzurra.

L’ultimo bilancio del club è stato negativo, così alla prossima finestra di trattative non saranno previsti investimenti dispendiosi come quello di Victor Osimhen della passata stagione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro seguendo profili in fase emergente e dal costo contenuto secondo le disposizioni del club.

Per Basic pero’ la trattativa sembra comunque essere già a buon punto dato che c’è il gradimento assoluto del giocatore e l’intesa con l’agente.

Pero’ va ancora trovato l’accordo con il Bordeaux, perche’ non è stato intavolato ancora un discorso concreto per l’acquisto del suo cartellino.

I contatti infatti procedono soprattutto con l’entourage del talento croato, e basterebbero secondo i piu’ soltanto 8 milioni di euro, visto il contratto in scadenza tra un anno esatto.

Bisogna pero’ fare attenzione alla concorrenza, infatti si e’ intromessa la Lazio di Sarri con prepotenza e potrebbe strappare Basic agli azzurri.

Purtroppo le trattative del Napoli sappiamo bene come sono, lunghe , lunghissime e molte volte proprio per questo motivo non vanno a buon fine….per non parlare poi di questo particolare calciomercato in cui sono poche le squadre con una certa liquidita’, ma il tempo c’e’ e tutto puo’ succedere ancora…

Lo stesso Spalletti ancora deve essere ufficializzato…

Advertisement
Articolo precedenteCodice civile della Repubblica Popolare Cinese traduzione di Meiling Huang
Articolo successivoLAVORATORI ASU V COMMISSIONE PARLAMENTO SICILIANO SINALP SICILIA CONTRAPPOSIZIONE TRA SICILIA E GOVERNO NAZIONALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui