Advertisement

Il 4 luglio 2021 è di scena l’ottava edizione della Mezza Maratona Alpe di Siusi, la gara di corsa sull’alpeggio più vasto d’Europa che vedrà i concorrenti misurarsi sulla distanza di 21 chilometri e su un dislivello altimetrico di 600 metri. Sono quasi 500 i pettorali già prenotati e, tra i partecipanti, la veterana della competizione Petra Pircher.
Hashtag: #MezzaMaratonaAlpediSiusi, #SeiserAlmHalfMarathon, #AlpediSiusiHalfMarathon, #Alperun

Ci si avvicina al via dell’ottava edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, la gara di podismo che andrà in scena domenica 4 luglio nel cuore delle Dolomiti, sull’alpeggio più vasto d’Europa, a più di 1.800 metri di altitudine. Distanza di 21 chilometri e dislivello di 600 metri, questi i due dati che attendono i quasi 500 runner che avranno l’opportunità di correre in un contesto mozzafiato in mezzo a verdi distese d’erba, godendo di una straordinaria vista panoramica su Sassolungo, Sassopiatto e il massiccio dello Sciliar.

Advertisement

 

500 PETTORALI PER UNA GARA “MOZZAFIATO”
Sono quasi 500 i runner che hanno già prenotato il proprio pettorale e che potranno godere della bellezza incontaminata delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, e altri duecento pettorali sono ancora disponibili per le iscrizioni last minute di questi giorni.

Chi volesse vivere l’emozione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, le iscrizioni sono ancora aperte e la quota, comprensiva di pacco gara e biglietto di andata e ritorno della cabinovia è di 45,00 Euro fino a esaurimento dei pettorali.

© Indio
CHI VEDREMO AI BLOCCHI DI PARTENZA?

A dimostrazione dell’attrattiva che la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è in grado di suscitare sui podisti di tutta Europa, sono ben 12 i paesi rappresentati, tra cui Russia, Norvegia, Austria, Paesi Bassi e Germania, solo per citarne alcuni.

Ai blocchi di partenza anche alcuni nomi noti delle edizioni precedenti, come la altoatesina Petra Pircher, capace di trionfare nelle edizioni del 2017 e 2018, fino al secondo posto di due anni fa, e Valentina Monsorno, l’atleta trentina che punta a salire sul podio. Tra gli uomini occhi puntati sul tedesco Benedikt Nussbaum, e in casa Italia i favori vanno al bresciano Cristofer Ruggeri e al bolzanino Stefan Unterhuber.

 

IL PROGRAMMA

La consegna dei pettorali e del pacco gara avrà luogo sabato 3 luglio dalle ore 10:00 alle ore 19.00 presso l’autosilo della Cabinovia a Siusi allo Sciliar o, in alternativa, domenica 4 luglio dalle ore 07:00 alle ore 09:00 presso l’ufficio gara vicino alla partenza a Compaccio.

E finalmente alle ore 9:30 di domenica 4 luglio il via della Mezza Maratona Alpe di Siusi 2021, quella della ripartenza.
Per informazioni: www.running.seiseralm.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDOMANI MERCOLEDÌ 30 GIUGNO presentazione del libro “Sguardi sul design contemporaneo. Interviste di Matteo Vercelloni”, edito da Libri Scheiwiller | ADI Design Museum, Milano
Articolo successivoDante. Il conservatore tragico  del “Raggio divino” di Pierfranco Bruni 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui