Advertisement

M5s – Gualtieri, candidato sindaco di Roma, a 24 Mattino su Radio 24: “mi colpisce risposta ingenerosa Grillo a Conte”
“Mi colpisce la risposta molto dura e chiusa di Grillo a Conte. Mi colpisce che chi prima aveva contribuito a chiedere a Giuseppe Conte di fare il leader di quel partito, lo aveva invocato, adesso usi verso di lui giudizi sprezzanti e onestamente anche ingenerosi”. Lo ha detto Roberto Gualtieri, candidato della coalizione di centrosinistra a sindaco di Roma, a 24 Mattino su Radio 24, in merito alla rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Sui rapporti tra il Pd e il Movimento, Gualtieri ha proseguito : “Noi puntiamo anche nelle prossime elezioni politiche a una coalizione larga di centrosinistra, allargata anche ai 5stelle per impedire la vittoria del centrodestra, quindi stiamo osservando con interesse e preoccupazione la situazione interna al Movimento 5 stelle”.

 

Advertisement

Roma – Gualtieri, candidato sindaco di Roma, a 24 Mattino su Radio 24: “Più poteri e risorse a Roma, ma non sia un alibi”
“Sicuramente Roma ha bisogno di più poteri e più risorse e noi siamo impegnati in Parlamento per questo. Però io ripeto: non sia un alibi per non fare le cose. Lo ha affermato il candidato sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a 24 Mattino su Radio 24.“In questi anni Roma  ha perso risorse nazionali che non ha saputo intercettare perché non ha fatto programmi, progetti, penso alle metropolitane con miliardi che sono andati in altre città, ha un bilancio in avanzo, cioè non è in grado di spendere le risorse anche quelle ordinarie che ha in bilancio, ha un livello minimo di investimenti e non ha fatto le politiche territoriali che altre città fanno, basti guardare le cose straordinarie fatte da Sala a Milano. – continua a Radio 24 – Quindi benissimo un cambio di governance, benissimo iniziative a livello costituzionale di legislazione ordinaria etc, etc, ma con gli strumenti ordinari esistenti si deve fare molto di più”.

 

Rifiuti Roma – Gualtieri, candidato sindaco di Roma, a 24 Mattino su Radio 24: a Roma andiamo verso allarme sanitario
Sui rifiuti “siamo in una situazione senza precedenti che si avvicina a una condizione di allarme sanitario. La Regione ha provato in tutti i modi ad aiutare la Capitale”. Cosi Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, a 24 Mattino su Radio 24 in merito all’emergenza rifiuti. “Se Roma non agisce il commissariamento sarà necessario – ha proseguito Gualtieri – .La Regione ci sta aiutando ma serve programmazione ed efficienza. Chiediamo alla sindaca Raggi di fare il suo mestiere e trovare una soluzione. E’ indecoroso trovarsi in questa condizione. Servono impianti per chiudere il ciclo dei rifiuti, efficienza nella raccolta, sinergia anche con Ama. La giunta Raggi – ha sottolineato Gualtieri – non solo non ha aperto nuovi impianti, ma anzi ne ha chiuso qualcuno. Non ha ammodernato la flotta Ama e ha litigato con la Regione”, ha concluso.

 

Cashback: Gualtieri, candidato sindaco di Roma, a 24 Mattino su Radio 24: meglio modificarlo e lasciarlo 6 mesi
In merito al cashback “penso che sarebbe più utile modificare e migliorare alcuni aspetti e lasciarlo ancora in vigore almeno per i prossimi sei mesi”. Lo ha detto Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, intervenuto a 24 Mattino su Radio 24.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGli Stil Novo con Andrea Roncato parlano di reality in “Un mondo che rotola”
Articolo successivoDomani h 21.15 “AEREA” spettacolo danza di e con Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi | 41° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI USTICA. Attorno al Museo | Parco della Zucca, Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui