Advertisement

OnlyWine Festival torna in presenza: il successo dell’edizione che si è appena conclusa
OnlyWine è la prima manifestazione enoica riaperta al pubblico e agli addetti al settore, interamente outdoor.
Qualità dei prodotti in degustazione, qualità delle cantine, qualità del pubblico e grande presenza della stampa di settore. Questi aspetti, uniti al grande afflusso di ingressi con circa 3000 persone nelle due giornate, hanno decretato il successo indiscusso di questa edizione 2021 dell’OnlyWine, il Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine che si è tenuto sabato 19 e domenica 20 presso Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello (PG).

“Il grande valore aggiunto di quest’anno è stato l’entusiasmo di ripartire che si è percepito durante tutta la manifestazione: dai produttori, al pubblico, alla stampa di settore. Entusiasmo dettato in primis dalla qualità, con vini di grande spessore proposti dalle cantine, un pubblico interessato e selezionato, molte Istituzioni e tantissimi appassionati” – afferma Andrea Castellani, ideatore dell’ONLY WINE – “Mai come quest’anno abbiamo voluto distinguerci e continueremo a farlo. Stiamo, infatti, già lavorando alla prossima edizione 2022 carichi di entusiamo”.

Advertisement

Incorniciati dal cinquecentesco Palazzo erano 80 i produttori presenti in fiera, sapientemente selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier, su 8000 metri quadri di spazio espositivo allestito nel parco. Panini Gourmet per i più golosi, degustazioni guidate da Francesco Saverio Russo all’insegna del Durello dei Monti Lessini e del Verdicchio, degustazioni di Luppolo, approfondimenti sul territorio umbro a cura del GAL Alta Umbria e stand informativi a cura dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Grande interesse per l’ONLY WINE è stato dimostrato anche da parte delle Istituzioni presenti al taglio del nastro: la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico, On. Anna Ascani; il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, On. Filippo Gallinella; l’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Umbria Roberto Morroni; l’On. Riccardo Augusto Marchetti; il Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta; l’Assessore al Turismo di Città di Castello Riccardo Carletti; il Dottor Roberto Chiara, Direttore Toscana, Sardegna e Umbria Agenzia Dogane e Monopoli; il Presidente AIS Antonello Maietta; l’ideatore della manifestazione Andrea Castellani; il Presidente di AIS Umbria Sandro Camilli.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl testo del regolamento comunale per la gestione e la manutenzione del verde pubblico su aree di proprietà comunale
Articolo successivo64° Zecchino d’Oro: ecco le nuove canzoni. Scelti i piccoli solisti della nuova edizione in onda a dicembre su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui