Advertisement
Maeci

MALESIA: ASSICURAZIONI GENERALI ACQUISISCE LE QUOTE DI MAGGIORANZA DI DUE JV

Assicurazioni Generali ha annunciato l’acquisizione delle quote di maggioranza di due joint venture malesi tra la multinazionale AXA e Affin Bank (una delle piu’ importanti banche locali): in particolare il 53% della “Axa Affin General Insurance”, attiva nel ramo danni (property & casualty), e il 70% della “Axa Affin Life Insurance”, specializzata nel ramo vita. Entrambe figurano tra le principali societa’ assicurative operanti in Malesia. Secondo quanto dichiarato dai rappresentanti di AXA, la finalizzazione delle vendite dovrebbe avvenire entro il primo semestre 2022.

Advertisement

In parallelo, Generali ha presentato alle autorità locali la richiesta per salire al 100% di Mpi Generali Insurans Berhad, di cui già detiene il 49%. L’obiettivo finale e’ quello di fondere MPIB con “Axa Affin General Insurance”, per dar vita ad un unico grande gruppo, di cui Generali possederebbe il 70%.

Il gruppo italiano consoliderebbe cosi’ la propria presenza in Malesia con importanti investimenti di medio-lungo termine e con prospettive di ulteriore espansione, in un  settore contraddistinto da un alto indice di redditivita’, grazie alla tendenza  in costante crescita della classe media e il tasso di penetrazione assicurativa ancora relativamente basso rispetto ad altri mercati piu’ maturi del continente. Infatti, negli ultimi 10 anni l’ammontare complessivo dei premi assicurativi e’ quasi raddoppiato, passando da 1,6 a 2,9 miliardi di Euro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScatta la poule salvezza: ventiquattro squadre per evitare la retrocessione in serie B
Articolo successivoTelefonia: come presentare un reclamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui