Advertisement

Finisce in parità il match clou del primo turno della poule salvezza tra Ecopolis Bbc Grosseto

Nel primo duello giocato allo Jannella i maremmani hanno vinto in rimonta: la volata di sacrificio di Maldonado ha portato in vantaggio i Red Sox al 4°. Immediata la replica dell’Ecopolis, che al cambio di campo ha ribaltato il punteggio con 3 punti, prima di fissare il finale di 5-1 già dal 5° attacco. Oberto,  rilievo del vincente Cozzolino (3bv-3so, 6rl)  toglie ogni speranza ai siciliani nelle ultime tre riprese. Tredici le valide del Grosseto (3/5 Ferretti, con un triplo). Le emozioni di garadue sono state tutte all’inizio, con una serie di errori da una parte e dall’altra. Red Sox subito avanti, ma Ecopolis che trova cinque punti al cambio di campo complici quattro errori ospiti. La squadra di Noel Guerra si riporta sotto e al 3° trova il pareggio sul 5-5. Al 5° il punto decisivo: Oberto subisce un doppio da Aroche, il quale segna su un lancio pazzo di Thony Amoroso, chiamato sulla collinetta dopo la hite.  E quella è stata  l’unica pecca di una serata perfetta del venezuelano (0bv-10so, 5rl). Paternò difende il successo con Ruben Hernandez (v., 3bv-7so) e Garcia Del Toro (s., 1bv-4so).

Advertisement

Nel girone D balza invece in testa il Longbridge Bologna che fa un sol boccone della Fiorentina. Nel primo duello al “Cesare Vita” i bolognesi mettono a segno quindici valide (3/3 Tassoni, 3/5 Rondelli). Al resto pensa Luca Bortolotti con una gara completa: 3bv-6so. In vantaggio al 3° con la volata di sacrificio di Borghi, il Longbridge ha preso il largo dal quinto inning in poi. Senza storia anche garadue, con i bolognesi sul 2-0 nell’inning d’apertura, sul 5-0 al 4°, prima di sette punti tra il sesto e settimo inning. La Fiorentina riesce solo a rendere meno pesante il passivo. Quattordici le hit ospiti (3/4 Perilli e Rondelli).

Bello lo sweep del Senago sul diamante del Campidonico Torino. Le due rivali sono rimaste in equilibrio fino al 6° (2-2), poi i ragazzi di Sheldon hanno trovato il break decisivo al 7° Boniardi porta a casa due punti con un doppio, che va a sua volta a punto sulla scelta difesa di Guadagnino. Al nono Betti con una volata di sacrificio firma il punto della tranquillità. Appassionante anche gara2. Senago mette la testa avanti al 4° e segna altri tre punti al 5° sul doppio di Betti a basi cariche. Torino dimezza il ritardo all’ottavo con il singolo di Carrera ma Monticelli difende con i denti la vittoria di Belisario (4bv-10so, 7rl).

Una vittoria per parte tra Tecnovap Verona e Ronchi, una delle sfide più attese del turno inaugurale. Le pantere giuliane firmano uno shutout con Marco Pizzolini sul monte (1bv-6bb-5so), grazie ai sei punti messi insieme tra il 5° e il 7° inning. Dieci le valide ospiti su Guarda (7bv-3so, 5.1rl) e Salviato, contro le tre locali.

Riscatto veronese sotto i riflettori in un confronto con buoni lanciatori (v. Perdomo, 5bv-7so, 6.2rl; p. Camilo (1bv-6bb-6so, 4rl) e ottime difese. Verona si è portata sull’1-0 al 2° e sul 3-0 al 4° e solo all’ottavo (con sei punti) ha preso il largo.

Nello stesso girone si dividono la posta Bolzano e Sultan Cervignano. In gara gli ospiti vincono 8-0 battendo di meno (10bv a 8), con quattro errori a testa. Cervignano, avanti al 3° con la hit di Collado (3/4), ha segnato i restanti sette punti nelle ultime tre riprese.

Gli altoatesini si vendicano nel secondo match, chiuso sul 12-2 all’8°, dopo che Cervignano si era portato sul 2-0 tra la seconda e la terza ripresa. A cambiare il volto al match sono stati gli otto punti segnati dai locali al 5° tentativo.  Vincente Eduardo Peluso (4bv-15so, 7rl).

 

Poule salvezza, 1° turno

Gir. A: Campidonico Torino-Senago 2-6, 2-4;  domenica Milano-Farma Crocetta Parma, Ecotherm Brescia-Settimo Torinese.

Gir. B: Bolzano-Sultan Cervignano 0-8, 12-2 (8°); Tecnovap Verona-New Black Panthers Ronchi 0-6, 10-1; domenica  Metalco Castellana-Itas Mutua Rovigo,

Gir. C: domenica Ciemme Oltretorrente-Erba Vita New Rimini, OM Valpanaro Athletics Bologna-Panamed Lancers, Fontana Ermes Sala Baganza-Comcor Modena.

Gir. D: Ecopolis Bbc Grosseto-Red Sox Paternò 5-1, 5-6;  Fiorentina-Longbridge Bologna 0-11, 4-12;  domenica WiPlanet Montefiascone-Academy Nettuno.

 

In allegato la foto di Jacopo Ferri, terza base del Longbridge Bologna (Photo Bass)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteQuattro doppiette hanno caratterizzato la prima giornata della poule scudetto
Articolo successivoIntensità bioregionale a Treia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui