Advertisement

Cassa Integrazione – Tridico, presidente INPS, a 24 Mattino su Radio 24: “Cig di molto inferiore rispetto allo scorso anno”

Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, a 24 Mattino, su Radio 24 rassicura sull’andamento della cassa integrazione: “Le aziende la richiedono la cig tuttavia ne usufruiscono di meno poiché nel rendiconto il tiraggio è di molto inferiore. L’anno scorso eravamo al 50%, per i primi mesi di quest’anno siamo invece al 25-30%, è ancora un dato altalenante con dei picchi come a marzo ad esempio, ma è di molto inferiore rispetto all’anno scorso. Il Governo lo scorso anno aveva messo 20 miliardi difatti, quest’anno infatti, solo 8 miliardi”.

Advertisement

 

Ripresa – Tridico, presidente INPS, a 24 Mattino su Radio 24: “Ripresa sarà robusta, disavanzo 2020 assorbito a fine anno”

“Sarà ripresa robusta se questo trend sarà confermato, e questo può avvenire se non ci saranno nuove chiusure, vorrà dire che arriveremo ai livelli del 2019 in termini di entrate contributive. Noi lo scorso anno abbiamo avuto un disavanzo di 7,1 miliardi a causa delle minori entrate e delle maggiori uscite, quest’anno probabilmente a fine anno questo divanzano potrebbe essere già assorbito visto che nei primi 5 mesi dell’anno abbiamo incassato già 5 miliardi”. Così Pasquale Tridico, presidente dell’Inps, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Blocco Licenziamenti – Tridico, presidente INPS, a 24 Mattino su Radio 24: “Persone a rischio sono qualche migliaia, non ci saranno licenziamenti di massa”

“Le persone a rischio sono effettivamente qualche migliaia, siamo di gran lunga inferiori rispetto alle cifre di centinaia di migliaia che si facevano negli scorsi mesi. L’accordo trovato a Palazzo Chigi qualche giorno fa, indica anche un processo graduale per cui le aziende prima di licenziare di impegnano a utilizzare strumenti di cassa, c’è una costruzione che ci permette di pensare che non si verificheranno quei licenziamenti di massa nell’ordine delle 200-300 mila paventati qualche mese fa. Su questo possiamo dirci più ottimisti”. Lo dice Pasquale Tridico, presidente dell’Inps, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Assegno Unico – Tridico, presidente INPS, a 24 Mattino su Radio 24: “Già ricevute 100 mila domande”

“Abbiamo già ricevuto oltre 100 mila domande per 150 mila figli, la procedura è aperta da pochi giorni, dal 1 luglio. Sono dati che dimostrano che c’era una grande esigenza di questa misura”. Lo afferma Pasquale Tridico, presidente dell’Inps, a 24 Mattino su Radio 24.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIndonesia, Covid: Save the Children, morti già 600 minori, un malato su 8 ha meno di 18 anni
Articolo successivoBERLUSCONI E QUANTO PENSO SU DI LUI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui