Advertisement

Proiezioni, ospiti e musica per la serata finale della 3^ edizione di “Corti in Opera”.

Previsti gli interventi dei registi Giulio Mastromauro, Alessandro Porzio, Veronica Spedicati, Luciano Toriello e dell’attrice Emanuela Minno. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 9 luglio, alle ore 21.00, appuntamento nel Cortile dell’Opera San Giuseppe di Lucera con l’evento clou della 3^ edizione di “Corti in Opera”, il Festival di cortometraggi organizzato dal Cineteatro dell’Opera di Lucera con il sostegno della Regione Puglia e con il patrocinio di Apulia Film Commission, Provincia di Foggia e Comune di Lucera.

Advertisement

Nel corso della serata, condotta da Felice Sblendorio, il pubblico assisterà alla proiezione di cinque cortometraggi selezionati dal direttore artistico Marco Torinello: “Come a Mìcono” (2020) di Alessandro Porzio, “Il nostro tempo” (2019) di Veronica Spedicati, “Inverno” (2020) di Giulio Mastromauro, “Lost & Found” (2018) di Andrew Goldsmith e Bradley Slabe, “Solitaire” (2020) di Edoardo Natoli.

Seguiranno momenti di dibattito con i registi Giulio Mastromauro, Alessandro Porzio, Veronica Spedicati e con l’attrice Emanuela Minno, protagonista de “Il nostro tempo”. Prevista anche la partecipazione del regista Luciano Toriello, che presenterà il teaser del suo nuovo documentario “On the wave”, attualmente in lavorazione.

La rassegna di cinema breve si chiuderà con “Scene sonore – La musica dal cinema”, concerto a cura dell’ensemble Assembramento Armonico composto da Rocco Callisto (tromba), Giovanni Colesanto (sassofono), Pasqualino Leonardis (clarinetto), Carmine Pizzella (violino), Daniele Pozzessere (violoncello). In coda al concerto, la degustazione “Capitanata Food&Wine”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’evento conclusivo del Festival – la cui direzione organizzativa è a cura di Gianni Finizio – sarà preceduto da tre giornate dedicate ai bambini e ai ragazzi in età scolare (6-8 luglio), caratterizzate da proiezioni di corti ad hoc e momenti di riflessione.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI Progetti di FuturEolie al centro dell’incontro tenutosi a Lipari con l’avv. Silvana Paratore
Articolo successivoVoglia di federazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui