Advertisement

Gruppo Felsineo sceglie Pragmatika per le media relations 

 

Advertisement

L’agenzia avrà il compito di comunicare sia le strategie in ambito corporate del Gruppo alimentare – con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica – sia un’offerta che, combinando prodotti tradizionali di alta qualità e referenze vegetali, è in grado di rispondere alle moderne esigenze di consumo.  

 

Bologna, 8 luglio 2021 – Definire un percorso di comunicazione strutturato e coerente che trasferisca con puntualità ai media i valori distintivi aziendali, sia ambito corporate sia rispetto all’offerta di prodotto. Questo l’obiettivo per il quale Gruppo Felsineo, che opera nel mercato alimentare dal 1963 ed è specializzato nella produzione di mortadella e di affettati vegetali, ha individuato Pragmatika come partner nella gestione delle attività di media relations.

 

Lo storico Gruppo alimentare, con sede a Zola Predosa (BO), trae il proprio nome da Felsina, la denominazione di Bologna in epoca etrusca, a testimonianza del suo fortissimo legame con la città e con la sua celebre tradizione gastronomica.

 

L’attenzione all’evoluzione degli stili di consumo, ha portato Felsineo a sviluppare un’offerta in grado di soddisfare le esigenze attuali del mercato. Accanto a prodotti tradizionali di alta qualità, le cui ricettazioni vengono costantemente rivisitate per renderle sempre più bilanciate dal punto di vista nutrizionale, il Gruppo ha creato una linea di affettati vegetali ideali per chi vuole introdurre nella propria dieta il giusto apporto di questo tipo di proteine.

 

Il nostro Gruppo è oggi fortemente impegnato nel tradurre la propria responsabilità sociale d’impresa in azioni finalizzate a generare sostenibilità ambientale e sociale ma anche nel proporre un’offerta di prodotto capace di assecondare le attuali esigenze dei consumatori che ricercano stili di vita sani ed equilibrati. Siamo certi che Pragmatika possa supportarci efficacemente nel raccontare ai media i valori e le peculiarità distintive che caratterizzano il nostro percorso di evoluzione”, ha sottolineato Gianluca Cardelli, General Manager di Gruppo Felsineo.

 

“Siamo orgogliosi che un’azienda storica e così importante del settore alimentare ci abbia individuato come partner di comunicazione. L’impegno di Gruppo Felsineo sui temi della sostenibilità e la sua sensibilità ed efficacia nell’interpretare l’attuale domanda di mercato costituiranno certamente alcuni dei temi centrali che indirizzeranno le nostre attività di comunicazione e relazione con i media”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Presidente e CEO di Pragmatika.

 

Pragmatika, fondata nel 2000, è una società di consulenza e comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della visibilità e reputazione di organizzazioni e brand.

Tra le prime agenzie in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità per tutti i propri servizi, Pragmatika si occupa sia dello sviluppo strategico sia dell’applicazione di tutti gli strumenti di comunicazione: progetti editoriali, below-the-line, content management, ufficio stampa e pubbliche relazioni, social media management, servizi di supporto al marketing.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlexia da venerdì 9 luglio ospite nella nuova puntata di Storie di Musica sul canale Youtube di Alberto Salerno.
Articolo successivoUN LIBRO, UN RIFUGIO INCONTRI CON L’AUTORE IN ALTA BADIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui