Advertisement

Nelle gare di sabato della poule salvezza spiccano le doppiette di Farma Crocetta e Comcor Modena. Nel girone A i parmigiani hanno avuto ragione, al termine di due gare molto strette dell’Ecotherm Brescia. In gara1 la Crocetta va in vantaggio al 1° con la valida di Gradali, ma viene sorpassata dai lombardi al 5° con una battuta di Pestana e sull’errore dell’esterno sinistro sulla battuta di Angeloni. Il singolo di Martin Robles (a casa Alfinito e Marchesi) fa tornare sopra i locali, raggiunti al settimo grazie ad un errore. All’ottavo decidono il singolo di Marchesi e la volata di Piazza.

Nel secondo incontro Pestana (2/4) porta avanti l’Ecotherm al 1°, ma tra il terzo e il quinto Parma, che ha battuto meno (5 hit a 8) va sul 4-1. La valida di Virgadaula e l’SF9 di Scaglia riportano sotto Brescia, ma Bonvini mette al piatto Pellegrini e firma la salvezza.  Vincente Martin Robles (5bv-9so, 5.1rl).

Advertisement

La Comcor Modena sale a quattro vittorie nel girone C in attesa della trasferta in Toscana della Ciemme, vincendo contro la OM Valpanaro Athletics I ragazzi di Marcello Malagoli si sono trovati sotto (1-2) al 4°, ma hanno allungato tra la quinta e sesta ripresa con 10 punti, grazie alle prove di Pompilio (2/3, 3pbc) e Campazzi (3/5, 3pbc). Sul monte bene Soto (6bv-2so).

Bella la seconda partita, dominata dai lanciatori Hurtado (3bv-6so, 6.2rl) e Calero (v., 1bv-3so tra i locali); Monthiet (1bv-2so, 5rl) e Richetti (p. 3bv-4so, 3rl) nella formazione bolognese. Il match si risolve nel finale: Russo batte un doppio al 7° e va casa su un errore; all’ottavo Modena chiude i conti con il punto di Scerrato e il fuoricampo da due punti di Luca Martone all’8°.

Un successo a testa anche per Fontana Ermes Sala Baganza ed Erba Vita Rimini. Gli emiliani conquistano la prima vittoria della seconda fase al termine di un match con 24 valide (12 a testa). La squadra di Romano risponde al punto ospite, con il fuoricampo da 2 di Marco Baccelli e il singolo di Benemei. Dopo quattro inning il punteggio è sul 5-3. I ragazzi di Stefanio Chiuri effettuano il break al sesto con 8 punti, cinque hit e 10 battitori nel box. I locali riescono a rispondere con soli tre punti.

Il New Rimini trova una vittoria fondamentale nella corsa salvezza in notturna: Aiello (v., 3bv-9so) e Tognacci (s.) sostengono a dovere la squadra che si porta sul 2-0 al 1° con il fuoricampo di Davide Ruggeri, che al 3° batte a casa il 3-0. Sala Baganza accorcia, ma al 7° il triplo di Gabrielli e il singolo di Baccelli regalano il 5-2 finale.

Nel girone B si dividono la posta Bolzano e Tecnovap Verona. Gli altoatesini s’aggiudicano gara1 grazie a quattro punti al 3° e i tre all’ottavo, dopo che i veneti (che hanno battuto 11 valide, Meliori 3/5) si erano portati avanti all’inizio dell’ottavo per 5-4.

Verona ha pareggiato i conti in notturna grazie a un attacco da 11 hit (2/3 Rampo, 2/4 Talevi) e a sei buone riprese di Perdomo (4bv-11so). La Tecnovap va sul 4-0 al 2° e chiude i conti con i tre punti del settimo.

Si è giocato anche il primo incontro tra Paternò e Fiorentina. I Red Sox sono partiti forte (3-0 al 1°), ma sono stati superati al 5° da cinque punti dei toscani grazie a Gozzini, un errore e al fuoricampo da tre di Biffoli. Al 6° i siciliani prendono il largo toccando duro con Garcia (2/4), Aroche (4/5) e Hatma (3/6) i malcapitati Albrim Krasniqi e Tagliaferri che subiscono ben 9 punti. All’ottavo gli ultimi quattro punti su Miglietta. Rilievo vincente di Sciaccia. Si replica domenica mattina.

 

I risultati del 2° turno della poule salvezza

Gir. A: Farma Crocetta Parma-Ecotherm Brescia 5-3, 4-3

domenica Senago-Milano, Settimo-Campidonico Torino.

Gir. B: Bolzano-Tecnovap Verona 7-5, 0-8

domenica Itas Mutua Rovigo-Sultan Cervignano, Metalco Dragons Castellana-New Black Panthers Ronchi.

Gir. C: Erba Vita New Rimini-Fontana Ermes Sala Baganza 8-11, 5-2, Comcor Modena-OM Valpanaro Athletics Bologna 11-2, 4-0

domenica Panamed Lancers-Ciemme Oltretorrente.

Gir. D:  Paternò Red Sox-Fiorentina 16-7, gara2 domenica

domenica Academy Nettuno-Ecopolis Bbc Grosseto, Longbridge Bologna-WiPlanet Montefiascone.

 

Classifiche

Gir. A: Crocetta (3-0) 1000; Senago (2-0) 1000; Settimo (1-1) .500; Brescia  (1-3) .250; Milano (0-1), Torino (0-2) 0.

Gir. B: Bolzano, Verona (2-2) 500; Cervignano, Castellana, Ronchi, Rovigo (1-1) .500).

Gir. C: Modena (4-0) 1000; Oltretorrente (2-0) 1000; Lancers (1-1) 500; New Rimini, Athletics e Sala Baganza (1-3) 250.

Gir. D: Longbridge (2-0) 1000; Paternò (2-1) .667; Academy, Grosseto, Montefiascone (1-1) .500; Fiorentina (0-3) 0.

Da recuperare: Farma Crocetta-Milano.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCamec Collecchio a fatica sul Cagliari; San Marino e Nettuno allungano nel girone B
Articolo successivoProust dimenticato a 150 anni dalla nascita?  È uno scrittore spietato e vero nel mistero.  Fa tremare l’inattuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui