Advertisement

“MEGLIO DI COSÌ”

Qui il video: https://youtu.be/h6XH5DWwuhI

Advertisement

 

Dal 20 luglio in radio, negli store e sulle piattaforme digitali, “MEGLIO COSÌ” il nuovo singolo degli ARTICO (Delta-Top), brano nostalgico e ardito scritto da Claudio Bartolucci che lo ha prodotto con Francesco Sciarretta.

 

Claudio Bartolucci, autore del brano afferma: < “Meglio di così”, è una sorta di inno alla vita ma anche un invito a rispettare di più la sua bellezza e la sua magia attraverso quello che diciamo e facciamo ogni giorno. L’idea del titolo nasce dalla quantità enorme di parole, note, consigli, commenti e immagini che il web ci propone ogni giorno e dalla certezza che si potrebbe fare appunto “meglio di così”.>

 

Le armonie enigmatiche del brano e le sue parole, sospese tra la bellezza delle cose semplici di tutti i giorni e la consapevolezza spirituale di un disegno superiore, mi hanno ispirato la storia di un bambino che galleggia tra le dimensioni di quotidianità e fantasia, perseguendo la sua missione per difendere ciò che gli è più caro – proprio come cantato nel testo. La trama si evolve tingendosi di suggestioni sovrannaturali (realtà o immaginazione fanciullesca?), andando a rivelare un finale a sorpresa che racchiude un grande mistero, inspiegabile razionalmente…” è quanto racconta il regista Ari Takahashi. Una cosa insolita e divertente è stata fare le riprese dei pupazzetti degli animali, che compaiono in diversi punti chiave del video. Posizionare elefanti, zebre e leoni in miniatura per trovare la prospettiva giusta per l’obiettivo ha richiesto una certa cura, ma è stato un po’ come tornare bambini. Il video è stato realizzato in giro per Roma, da piazza Vittorio a Villa Borghese.

ARTICO è una band composta da musicisti polistrumentisti di estrazione classica, rock e jazz, Francesco Sciarretta – piano, Marco Valerio Cecilia – chitarra, basso, tastiere, voce, Andy Bartolucci – batteria, voce, fondata da Claudio Bartolucci – voce e batteria, nei primi anni ’90, intorno al nucleo del suo storico Delta Studio di Roma, punto di riferimento di numerosi musicisti della scena locale e nazionale. La band ha al suo attivo tre album: “A Due Passi da Roma” (1996), “Orange and Blue” (2013) e “L’Eterna Lotta tra il Bene ed il Meglio” (2015), pubblicati da Delta-Top.

Nel 2020 ARTICO pubblica il singolo “Algoritmo Soldi”, che vede la partecipazione di Grazia Di Michele e a gennaio 2021 “Caos”Il 20 luglio 2021 esce Meglio di così”.

 

 MEGLIO  DI  COSI’

(C. Bartolucci)

Calda   estate   niente  rete

Pino  in  cuffia  con  un  vecchio  blues

Chi  si  sveglierebbe  meglio  di  così,  di così

 

Grilli  e  stelle  per compagni

Sempre  in  viaggio  verso  qualche  Dio

Chi  festeggerebbe  meglio  di  così,  di così

 

Anche se  tutto  in  equilibrio  fragile

Ogni  giorno  da  difendere

Di  più   da  noi    e  suonare  un’altra   musica

Ma prima  accordiamo  un  po’

Ogni  nota   sul  pianeta

Cerca  l’anima  che  ascolterà   

Chi  programmerebbe   meglio  di   così,  di così

 

Anche  se  tutto in equilibrio  fragile

Ogni  giorno  da  difendere

Di  più   da  noi    e  suonare  un’altra  musica

Ma  prima   accordiamo  fra di noi

Una  costruzione  unica

Solo  da  salvare      

Poco  tempo  e   troppo  spazio

Per riempirlo  di  banalità

Chi   non  lo  farebbe  meglio di  così,  di così

https://www.facebook.com/articosound  https://www.instagram.com/artico_roma/  https://www.youtube.com/user/deltatopRoma/featured?view_as=subscriber

Press & Radio: Filippo Broglia RECmedia comunicazione promozione filippo@broglia.biz

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA MURO LECCESE APPUNTAMENTO CON “LA NOTTE DEI MESSAPI. DISTANZA IN STANZA FESTIVAL”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui