Advertisement

L’edizione 2021 della Granfondo Stelvio Santini sosterrà con un Euro per ogni partecipante l’associazione di volontariato “Il sorriso di Car-lotta”, nata dopo la prematura scomparsa nel 2020 di Carlotta Emilia Bolis, medico neurologo e compagna del triatleta professionista Giulio Molinari. L’associazione ha raccolto il desiderio di Carlotta che si è sempre impegnata per migliorare la sanità nel territorio della Alta Valtellina, da Livigno a Bormio.
Hashtag di riferimento: #SantiniStelvio #YourEpicChallenge

FOTO: © Luigi Sestili 6stili
Il legame tra la Granfondo Stelvio Santini e la Valtellina è, naturalmente, molto forte: con la partenza da Bormio, il disegno di tre itinerari su salite iconiche e l’arrivo unico al Passo dello Stelvio, la manifestazione “occupa” pacificamente per una domenica l’alta valle di Sondrio.
Ed è sulla base di questo sodalizio che nasce la partnership tra gli organizzatori e l’associazione no-profit “Il Sorriso di Car-lotta” che opera sul territorio valtellinese. Fondata dal triatleta professionista Giulio Molinari con l’aiuto di Livio Molinari, Jacopo Bolis, Gianluca Mario Stefano Albè e Thomas Confortola, l’associazione no-profit nasce a seguito della prematura scomparsa nel 2020 di Carlotta Emilia Bolis, neurologa e moglie di Giulio con l’obiettivo di portare in Alta Valtellina medici di alto livello per svolgere le visite ambulatoriali e migliorare la sanità pubblica in tutto il comprensorio. Un progetto pensato da Carlotta e che ora vive grazie all’impegno di un numero sempre crescente di persone.

Advertisement

 

La Granfondo Stelvio Santini, che quest’anno è stata spostata da inizio giugno al 12 settembre, donerà all’Associazione un Euro per ogni partecipante alla competizione.

 

«Crediamo che lo sport e manifestazioni popolari come la nostra, debbano essere da traino per iniziative benefiche come quella promossa da ‘Il Sorriso di Car-lotta’ – dichiara Paola Santini, Marketing Manager Santini Cycling Wear – e abbiamo aderito con grande entusiasmo a questo progetto, e siamo certi che i protagonisti della Granfondo coglieranno lo spirito autentico della nostra azione».

 

Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono fare sul sito della manifestazione: fino al 15 agosto ci si potrà aggiudicare uno degli ultimi pettorali rimasti.

I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi su tre diversi percorsi di gara: un tracciato corto da 60 chilometri, uno medio da 138 e, per i più allenati, uno lungo da 151 chilometri, con l’ascesa a uno dei passi più duri d’Europa, il Mortirolo.
Per maggiori informazioni: www.granfondostelviosantini.com e www.ilsorrisodicarlotta.it

Scheda Manifestazione

Nome: Granfondo Stelvio Santini

Luogo: Alta Valtellina – da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)

Edizione: decima

Data: 12 settembre 2021

Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio > 151.3 km (4.058 m di dislivello)

Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio > 137.9 km (3.053 m di dislivello)

Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)

Organizzatore: US Bormiese

Sito web: www.granfondostelviosantini.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGolem e intelligenza artificiale, la lezione del passato per costruire un futuro migliore
Articolo successivo  Ferrara si colora di rosa e regala un poker di suggestive visite guidate in notturna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui