Advertisement

9ª EDIZIONE AGGIORNATA E AMPLIATA

Il mondo è ancora alle prese con l’emergenza pandemica. I professionisti dell’informazione e della comunicazione sono stati chiamati in questo periodo a far largamente ricorso alle tecnologie digitali. L’esasperato utilizzo di Internet ha però evidenziato ancor di più dinamiche e criticità legate alla rete. Moltiplicandosi gli ambiti del fare informazione è parimenti aumentato il bisogno di professionalità di chi in questo settore è chiamato ad operare. Ci sono nozioni, regole, leggi che chi fa il giornalista non deve, e non può più, ignorare. Non può perché parole, idee, concetti diffusi male possono ledere l’altrui dignità, il diritto alla riservatezza, possono diffamare o influenzare i mercati finanziari, possono indurre a comportamenti sbagliati e dannosi.
Il giornalismo continua ad allargare i confini del proprio campo d’azione a fronte delle costanti modifiche del quadro normativo di riferimento e delle innovazioni determinate dai social network.
Questo libro, in 1.000 domande e risposte, approfondisce i temi nei quali un giornalista si può imbattere quando svolge il proprio lavoro.
Scritto in maniera modulare e approfondita, Giornalista Italiano è un volume che non dovrebbe mancare nel primo cassetto di ogni buon redattore.

Advertisement

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBOOM PER IL MERCATO DEI VIAGGI ONLINE, CRESCITA DEL 93% AL 2025 PER UN VALORE DI 833 MILIARDI DI DOLLARI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui