Advertisement

Una breve comunicazione ed una foto che ritrae la squadra azzurra in gruppo, serena e sorridente. “Oggi ci spostiamo da Gotemba e si va al villaggio olimpico, i partner invece rientrano in Italia”.

È questa l’immagine (arrivata a notte fonda, quando a Tokyo erano le 9.30) che di fatto conclude la fase di ambientazione della squadra e si appresta ad entrare nel vivo di questa Olimpiade, e che trasmette emozioni belle e positive.

Advertisement

Per i partner, che hanno concluso la missione e si apprestano a lasciare il Giappone, c’è sicuramente il dispiacere per non poter sostenere gli azzurri fino al gran giorno, ma negli occhi di tutti c’è quella serenità che regala solo la fiducia per aver dato tutto il meglio affinché quei giorni possano essere indimenticabili… perché l’impossibile non esiste!

Quinto posto per Niccolini. Domani il ripescaggio di Caso e l’esordio della femminile

Roma, 20 luglio 2021 – Non arriva per un soffio la prima medaglia della nazionale azzurra ai Mondiali Cadetti in scena a Budapest, in Ungheria, fino a domenica 25 luglio. Il grande appuntamento di oggi era con Gabriele Niccolini e la sua finale per il bronzo contro il russo Mustafagadhzi negli -81kg di stile libero. Purtroppo l’italiano non è riuscito a superare l’avversario (10-6) ma il suo quinto posto, come ai Campionati Europei Cadetti di giugno.

Raul Caso, nella sua categoria dei -71kg di stile libero, è partito superando il bielorusso Dzmitry Lukashuk che ha dato forfait e, agli ottavi di finale, il kirghiso Nursultan Raiymkulov sul risultato di 2-0. Ai quarti di finale, il nostro azzurrino si è invece dovuto arrendere all’iraniano Esmaeilnezhad Archi sul 5-3.

Domani vedremo Raul giocarsi l’accesso alla finale per il bronzo nei ripescaggi contro il vincentre tra il georgiano Natobidze e il greco Kougioumtsidis.

L’appuntamento è rimandato a domani con Fabiana Rinella (-49kg) e Denise Piroddu (-57kg) dalle 11:30 del mattino, in diretta streaming sul sito della UWW.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDEMOCRAZIE E DITTATURE. FORSE IN ITALIA SAREBBE NECESSARIO CONTEMPERARE  ALCUNI ASPETTI DEI DUE REGIMI  PER GOVERNARE…
Articolo successivoIl Consiglio europeo adotta il regolamento sui supercomputer di prossima generazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui