Advertisement

 

FINO ALL’1 AGOSTO UN CARTELLONE DI 40 SPETTACOLI ED EVENTI

Advertisement

 

Il concerto d’apertura “Destinazione… America!” è stato presentato da Massimo Giletti

Cristiana Pegoraro: “Siamo davvero soddisfatti per la grande affluenza di pubblico”

 

Tutto esaurito per il concerto inaugurale del “Narnia Festival 2021”, decima edizione dell’importante kermesse di musica, danza, teatro, mostre ed eventi culturali, che dal 2012 invade il centro storico di Narni (Terni). La manifestazione – ideata a diretta da Cristiana Pegoraro, pianista di fama internazionale – è stata aperta ufficialmente ieri sera presso l’Auditorium Bortolotti del Complesso San Domenico a Narni, alla presenza di numerose autorità, tra cui il procuratore della Repubblica di Terni, Alberto Liguori, il questore di Terni, Bruno Failla, e il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti. Il concerto inaugurale “Destinazione… America!” è stato presentato da Massimo Giletti e ha visto la partecipazione della stessa pianista Pegoraro con l’orchestra di ottoni e percussioni abBRASSh diretta dal maestro Lorenzo Porzio, direttore musicale del festival. Al termine, è stato concesso un bis al folto pubblico con l’esecuzione del “Libertango” di Astor Piazzolla, in omaggio al centenario della nascita del grande compositore argentino.

 

Il programma ufficiale del “Narnia Festival 2021”, che si concluderà l’1 agosto, vede numerosi appuntamenti che uniscono tradizione e innovazione e spaziano dalla musica classica al jazz, pop, blues e country, dalla danza classica e contemporanea al teatro e al cabaret. Tra i tanti appuntamenti, domani 22 luglio all’Auditorium Bortolotti si terrà “Mozart, l’enfant prodige ieri e oggi” che vedrà il debutto del compositore prodigio serbo di 8 anni Andrej Stojanovic, mentre il 23 luglio presso lo stesso Auditorium Bortolotti è previsto “Omaggio a Carla Fracci” con la partecipazione di Maria Rosaria Omaggio. In programma anche una serie di concerti presso il Teatro G. Manini di Narni, tra cui: “Versus – Beethoven vs Rossini” il 24 luglio, il primo spettacolo interattivo tra pubblico ed artisti dedicato alla musica classica, su un format di Lorenzo Porzio; “Jazz & Movies” il 26 luglio con il Patrizio Destriere BoProject; e “Ce la farò anche stRavolta” il 30 luglio con Emanuela Aureli. Il 31 luglio presso la Rocca Albornoz di Narni si terrà “Che combinazione!”, un omaggio a Pino Daniele e Lucio Dalla dell’orchestra abBRASSh. Infine il programma si chiuderà l’1 agosto presso l’Auditorium Bortolotti con il grande concerto “The Best of Narnia Festival” dell’orchestra formata da tutti i maestri e i ragazzi del festival.

 

“Siamo davvero molto soddisfatti del successo di questo concerto inaugurale del Narnia Festival 2021 e anche dell’incredibile affluenza di pubblico, che ha affollato l’Auditorium Bortolotti pur nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale”, ha dichiarato Cristiana Pegoraro. “Il programma della manifestazione prosegue da oggi con i suoi tanti appuntamenti, oltre quaranta concerti, spettacoli, mostre ed eventi che rappresentano il nostro forte desiderio di tornare a proporre al pubblico musica e arte dal vivo”.

 

Il “Narnia Festival”, che ha ricevuto per la settima volta la medaglia del Presidente della Repubblica, è organizzato dalla Narnia Arts Academy, patrocinato da Regione Umbria, Camera di Commercio dell’Umbria, Provincia di Terni, Comune di Terni, Comune di Amelia e Comune di Narni, e realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal prof. avv. Emmanuele F. M. Emanuele, e della Fondazione CARIT. Per informazioni e prenotazioni: www.narniafestival.com.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePARITÀ DI GENERE: COME FORMARE TALENTI AL FEMMINILE
Articolo successivoSG MEDIA AGENCY dedica uno spot all’eccellenza italiana e a tutti i lavoratori del Made in Italy 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui