Advertisement

IL COLOSSEO PROTAGONISTA DI UN CARTOON SULL’AMBIENTE

DOMANI AL GIFFONI IL FILM “METEOHEROES – INIZIA L’AVVENTURA”

Advertisement

 

Saranno svelate le origini del team di giovani supereroi che difendono ambiente e natura

Da settembre su Cartoonito anche la nuova rubrica divulgativa “Pillole dei MeteoHeroes”

 

Il Colosseo è protagonista di “MeteoHeroes – Inizia l’avventura”, il mini-movie ispirato all’omonima serie tv d’animazione di grande successo, che vede sei giovanissimi supereroi impegnati nella difesa della natura e dell’ambiente.  Nel film, che sarà presentato in anteprima mondiale domani venerdì 23 luglio al Giffoni Film Festival, il grande Anfiteatro Flavio è aggredito dalle piogge acide, che ne mettono in pericolo la conservazione. L’intervento dei MeteoHeroes risolverà brillantemente il problema. La presentazione del film vedrà anche la partecipazione del famoso meteorologo Andrea Giuliacci, testimonial d’eccezione e personaggio animato della serie, insieme alla mascotte di Fulmen, il supereroe del cartoon che ha il potere di far cadere i fulmini dal cielo. Prodotto come la serie tv da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, il mini-movie sarà poi trasmesso il 26 settembre da Cartoonito (canale 46 del DTT) in Prima Tv Assoluta. In onda sempre da settembre, anche una grande novità: le “Pillole dei MeteoHeroes”, divertenti rubriche scientifiche sui fenomeni meteorologici e climatici.

 

La proiezione al Giffoni Film Festival del film “MeteoHeroes – Inizia l’avventura” si svolgerà nell’ambito di un grande evento musicale e formativo, che vedrà in apertura uno spettacolo del corpo di ballo “Spazio Danza Giffoni” che si esibirà sulla colonna sonora del cartoon. Dopo la proiezione, i bambini della giuria parteciperanno ad una divertente Masterclass di Ecologia tenuta da Andrea Giuliacci insieme alla mascotte di Fulmen. Il mini-movie (durata 26 minuti) svelerà le origini finora sconosciute della saga dei MeteoHeroes. “Il film inizia con un misterioso minerale che dallo spazio raggiunge la Terra e si scompone in frammenti di vari colori: questi atterrano in luoghi diversi del pianeta e vengono trovati da sei bambini nel giorno del loro decimo compleanno”, anticipa Luigi Latini, ideatore della serie e amministratore delegato di Meteo Expert-IconaClima. “Per scoprire il resto bisognerà attendere però di vedere il mini-movie, in cui sarà finalmente spiegato come si è formata questa straordinaria squadra di giovanissimi supereroi per la difesa della natura e dell’ambiente”.

 

Le “Pillole dei MeteoHeroes” sono invece una nuova mini-rubrica (35 puntate della durata di 90 secondi), in onda da settembre su Cartoonito e anche sul canale ufficiale Youtube dei MeteoHeroes. In maniera divertente, ma scientificamente corretta, spiegheranno ai piccoli telespettatori e anche ai loro genitori i segreti dei principali fenomeni meteorologici e tante curiosità sul clima: ad esempio, sarà possibile scoprire le diverse forme delle gocce di pioggia, i vari tipi di fiocchi di neve, come nascono i fulmini o anche perché alcune nuvole sono nere e altre bianche. Protagonisti di queste “pillole” saranno Ilaria “ILA” Fratoni, simpatica conduttrice di Meteo.it sui canali Mediaset, insieme a due personaggi della serie, il pinguino intelligente Peeguu e il supercomputer Tempus. “Queste due nuovissime produzioni ispirate alla serie, il film sulle origini e le pillole divulgative, confermano il crescente successo dei MeteoHeroes ad un anno esatto dal lancio in tv nel luglio 2020”, sottolinea Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV. “E’ nostro intendimento, anche nel prossimo anno, continuare ad investire nel consolidamento di questi character, che sono sempre di più i paladini dell’approccio corretto con la natura e l’ambiente che tutti noi, grandi e bambini, dovremmo sempre avere”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIpab siciliane, pubblicato l’avviso che permetterà il pagamento degli stipendi dei lavoratori. Foti: “Accolta la nostra richiesta”
Articolo successivoANMVI: dite sì al vaccino anti Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui