Advertisement

NISSOLI (Forza Italia – Ripartizione Nord e Centro America):Green Pass/ quali modalità per gli italiani all’estero?

 

Advertisement

(23 luglio 2021) – “ Il Governo indica le modalità di funzionamento del Green Pass per i vaccinati, ma  gli italiani all’estero che hanno fatto il vaccino nel Paese di residenza come potranno vedere riconosciuta la validità del loro vaccino?

Per avere indicazioni concrete ho depositato una interrogazione al Ministro degli Esteri Di Maio in cui ho chiesto di “fornire indicazioni certe se agli italiani iscritti all’Aire e vaccinati nello Stato estero di residenza sia riconosciuta valida la certificazione di avvenuta vaccinazione così come rilasciata dalle competenti autorità estere e se questa possa essere usata come il Green Pass”.

E qualora non vi fosse tale automatismo, ho chiesto di “indicare come ottenere il riconoscimento di tali vaccinazioni estere”.

Inoltre, ho chiesto anche di dare indicazioni chiare su come gli iscritti AIRE possano accedere al programma vaccinale per fare la seconda dose di vaccino in Italia, qualora avessero già fatto la prima dose all’estero.

Auspico che si faccia presto chiarezza in modo che i connazionali possano orientarsi in maniera adeguata!”

 

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlbert Oehlen “grandi quadri miei con piccoli quadri di altri”
Articolo successivoMTA annuncia il rimpatrio dei 161 ragazzi italiani, risultati negli scorsi giorni positivi al Covid-19, con volo speciale sanitario dedicato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui