Advertisement

Sempre più professionisti competenti e appassionati presentano Bimby® nelle case degli italiani, a conferma ancora una volta della grande attualità di un modello di business basato sul valore della relazione e della componente umana, che non conosce crisi!

 

Advertisement

26 luglio 2021 Continuano i successi della divisione Bimby® di Vorwerk Italia che ha raggiunto un nuovo importante risultato. A luglio ha ampiamente superato i 10.000 Incaricati alla vendita Bimby®, che oggi sono 11.000 in tutta Italia: il numero più alto mai registrato in 43 anni di attività.

 

La storica azienda produttrice del famoso e innovativo robot da cucina, che ha fatto della vendita diretta il proprio marchio distintivo, ha saputo infatti affrontare il difficile periodo causato dalla pandemia COVID-19 reagendo rapidamente grazie a un piano strategico che le ha permesso di crescere, sia sul fronte delle vendite – che dopo il boom del 2020 nel primo semestre del 2021 hanno superato del 20% le attese dell’azienda – sia sul fronte della forza vendita, che ha continuato ad operare a piene forze in tutte le condizioni imposte dalla pandemia, tra dimostrazioni virtuali e incontri fisici con i clienti nel rispetto delle norme di sicurezza.

 

In questo contesto la ricerca di nuovi Incaricati non si è mai fermata e già alla fine del 2020 si era registrato un aumento del numero di Incaricati alla vendita del 28% rispetto all’anno precedente. Il numero è continuato a crescere fino a raggiungere oggi gli 11.000 Incaricati, con un ulteriore incremento di +15% da gennaio a oggi. Si tratta soprattutto di donne, rappresentate da tutte le età, con una percentuale di uomini pari al 7,6%.

 

Cresce la forza vendita e di pari passo crescono la professionalità e le opportunità di crescita personale, come si evince dall’incremento del numero di Team Leader, l’importante ruolo assunto dagli Incaricati esperti che gestiscono a loro volta un proprio team e che contribuiscono direttamente all’inserimento costante di nuove persone nella forza vendita. Se nel 2020 il numero di Team Leader è cresciuto del 15%, lo ha fatto ancora di più in questa prima metà dell’anno 2021 con un +24%.

 

Questi dati avvalorano il successo di un modello di business sempre attuale, che esalta il valore della relazione e della componente umana, e di una formula di vendita diretta – come quella del party plan – affinata in oltre 40 anni di attività e che nel tempo si è adattata ai cambiamenti, senza conoscere mai crisi. Ma sono anche frutto delle numerose iniziative messe in campo dall’azienda: come piani promozionali incentivanti per i nuovi arrivati e quelli per il reclutamento di nuovi incaricati, rivolti a chi è già operativo nella forza vendita; e come la formazione ad hoc e le nuove opportunità di incontrare i candidati sul territorio nelle giornate di Porte Aperte, organizzate dalle divisioni Bimby® di tutta Italia.

 

La crescita è stata uniforme in tutte le Regioni confermando i trend del passato, con un incremento maggiore in Lazio, Calabria e Sicilia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Vediamo che sono sempre di più le persone che scelgono di intraprendere l’attività di Incaricata e Incaricato Bimby®, rassicurati da un’offerta di lavoro solida e concreta: un metodo di vendita diretta consolidato e efficace, la formazione continua e la promessa di flessibilità da sempre accompagnano i nostri Incaricati verso il raggiungimento dei risultati. Siamo orgogliosi di comunicare oggi questo importante traguardo. Colgo l’occasione anche per ringraziare a uno a uno tutti coloro che ogni giorno lavorano con passione ed entusiasmo, contribuendo ai bellissimi risultati della nostra azienda. Ora il nostro obiettivo è di consolidare questo numero così importante”, ha affermato Jorge Lasheras, Direttore Generale di Vorwerk Italia e Direttore Vendite ad interim della divisione Bimby®.

 

Alla base del successo di Bimby® c’è quindi una forza vendita composta da professionisti competenti, che portano l’iconico robot da cucina nelle case degli italiani attraverso dimostrazioni coinvolgenti e a misura delle esigenze degli ospiti, e che affiancano i clienti anche dopo l’acquisto, offrendo consulenza e servizi personalizzati. E questi numeri in crescita sono resi possibili proprio grazie anche all’unicità di un prodotto che continua a evolvere nel tempo.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSovereto Festival (29 luglio – 1 agosto): il programma completo
Articolo successivoDOMOFLOREA, BOOM DI AMANTI DEI FIORI DA TUTTA ITALIA PER IL MARKETPLACE DEI FIORAI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui