Advertisement

SICILIA: PD, ‘GOVERNO DRAGHI PROROGHI TERMINI PER APPROVAZIONE BILANCI COMUNI’

“Rivolgiamo al Governo Draghi un appello affinché venga prorogato il termine del 31 luglio, data entro la quale i comuni devono approvare il bilancio. In Sicilia solo in 70 su 380 sono riusciti a farlo mentre è nota la disastrosa situazione finanziaria di tutti gli altri, tra cui anche le grandi città metropolitane, anche per gravi responsabilità da parte della Regione siciliana e di Riscossione Sicilia”. Lo afferma Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale del Partito Democratico, in seguito al confronto e al raccordo con il PD Sicilia sull’argomento.

Advertisement

“Il governo centrale, attraverso la conferenza Stato-Regioni – aggiunge il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo – è a conoscenza della questione e credo ci siano i margini, oltre che i precedenti, per stabilire un rinvio. Confidiamo quindi in una decisione in tal senso ma il governo Musumeci non può sfuggire alle gravissime responsabilità – conclude – in ordine ai ridotti trasferimenti agli enti locali e all’incapacità di intraprendere misure adeguate”.

​_​_

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSANITA’, GIULIANO (UGL): “ISTITUIRE TAVOLO PERMANENTE PER RIDISEGNARE IL SSN”
Articolo successivoDall’Ars ok alla richiesta di referendum sulla giustizia, Attiva Sicilia: “Permettere agli italiani di esprimersi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui