Advertisement

Da anni capitale riconosciuta del tiravolismo under 20, l’Associazione Tiro a Volo Porpetto (Udine) si appresta ad ospitare nel prossimo weekend l’annuale Gran Premio Internazionale del Settore Giovanile di Fossa Olimpica e Skeet. Saranno ben 250 le atlete e gli atleti impegnati sulle pedane del sodalizio friulano del Presidente Flavio Canciani che nella geografia impiantistica italiana, con i suoi dieci campi, rappresenta una delle maggiori strutture: il confronto si presenta particolarmente interessante sotto il profilo tecnico perché, oltre a una nutrita rappresentanza di giovani italiani, la gara vedrà concorrere una cinquantina di specialiste e specialisti provenienti da Svezia, Malta, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Afghanistan. L’edizione 2021 del Gran Premio internazionale del Settore Giovanile di Porpetto sarà però soprattutto l’occasione per vedere all’opera alcuni dei nomi più noti del panorama italiano under 20. Per la Fossa Olimpica nell’occasione vestiranno la maglia azzurra Desirée Brancati, Giorgia Lenticchia, Chiara Pignatelli, Elena Navelli, Valentina Panza, Gaia Ragazzini, Edoardo Antonioli, Matteo D’Ambrosi, Gianmarco Barletta, Samuele Faustinelli, Fabio Fiandri e Lorenzo Franquillo. Per lo Skeet sono stati convocati invece Sara Bongini, Giada Longhi, Claudia Fortunati, Damiana Paolacci, Viola Picciolli, Eleonora Ruta, Francesco Bernardini, Marco Coco, Andrea Galardini, Cristian Ghilli, Paolo Micheli e Riccardo Mignozzetti. Il programma di gara prevede 75 piattelli nella giornata di sabato 31 luglio. Domenica 1° agosto sono previsti altri 50 piattelli per tutti: successivamente per le qualifiche Juniores maschile e femminile sia di Trap che di Skeet si disputeranno le finali con formula Issf, mentre i migliori sei di ciascuna delle altre qualifiche affronteranno una serie di 25 piattelli con ripartenza da zero.

 

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCrisi apicoltura, odg approvato all’Ars. Foti: “Servono contributi, esenzioni fiscali e interventi legislativi”
Articolo successivoTancredi (Attiva Sicilia) : “Mi dispiace se ho urtato la sensibilità di molti. Ma difendo il principio assoluto di libertà e per questo sono per l’eutanasia legalizzata”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui