Advertisement

La parte migliore del viaggio, scriveva qualcuno, non è solo la destinazione, quando il viaggio in sé e la compagnia con cui lo si intraprende

Noi siamo cittadine e cittadine liberi che amano Cosenza e non vogliono arrendersi all’idea che non possa ridiventare l’Atene del sud e riferimento per la rinascita etica, culturale ed economica della Calabria e che si riconoscono in un partito, quale IDV non per il potere – o per assicurarsi poltrone comode- ma solo perché strumento al servizio del bene collettivo.

Advertisement

“Vedere oltre 400 persone – foto e le riprese tv a testimoniare – presenti mercoledì 28 luglio alle h.20.00 nel Parco N. Green di Cosenza ad ascoltare la presentazione del programma amministrativo per Cosenza, è stato qualcosa di meraviglioso e travolgente, per chi crede ancora nella Politica come servizio per la propria comunità”, è il commento del coordinatore regionale di IDV Sen. Francesco Molinari- all’evento organizzato dal raggruppamento di varie associazioni che si è dato il nome  “per un futuro Insieme” e che ha trovato nell’Assessore Francesco de Cicco il candidato a Sindaco, che di quel progetto si è fatto garante.

Mente ancora grande è la confusione nel campo del cd Csx e del Cdx alle prese con il toto nomine alla carica di Sindaco (per non parlare delle regionali), l’altro giorno immersi nel verde, i cittadini si sono auto organizzati dandosi un progetto di programma innovativo richiamando la rivoluzione di Solone del 600 a.C. che ha “inventato” la Democrazia come metodo per amministrare la cosa pubblica e la Convenzione di Aarhus.

Per questo daremo il massimo sostegno possibile – e a leggere i vari commenti sulla stampa locale del giorno dopo non ci meravigliamo del tentativo di sminuire la portata dell’evento e, ad essere gentili, di intuire quello che sta accadendo come già nel 2013-  ed inviteremo per questo i sostenitori ed iscritti ad IDV ed anche se non saremo presenti con il nostro simbolo rispettando la volontà di rimanere coalizione civica, a sostenere la rivoluzione dal basso che sta arrivando con candidato a Sindaco Francesco De Cicco e le sue liste per una Cosenza policentrica ed una amministrazione circolare per i cittadini e con i cittadini.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNASCE LA FONDAZIONE IMPACT HOUSING
Articolo successivoLAVORO: IL “CAMERIERE COVID FREE” UNO DEI MIGLIORI MESTIERI PER RIMETTERSI IN GIOCO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui