Advertisement

31 luglio – 30 agosto 2021

Milano, BUILDINGBOX

Advertisement

building-gallery.com
FOTO. Alex McLeod, Golden Prison, 2018, video animazione digitale, 15 sec loop, 2/5
BUILDINGBOX presenta dal 31 luglio al 30 agosto 2021 un’opera video di Alex McLeod (Toronto, Canada, 1984), ottavo artista de La forma dell’oro, progetto espositivo annuale a cura di Melania Rossi, che indaga l’utilizzo dell’oro nella ricerca artistica contemporanea attraverso le opere di dodici artisti invitati a misurarsi con il tema prescelto. Le installazioni sono visibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dalla vetrina di via Monte di Pietà 23 a Milano.

 

Alex McLeod è un videoartista di Toronto (Canada), che affronta i concetti di moralità e di perfezione nel regno dell’intelligenza artificiale. Ispirate ai videogiochi e alla fantascienza, le sue creazioni video sono in parte animazione e in parte scultura surrealista, in cui illusione e astrazione si compenetrano in ambienti seducenti, popolati da personaggi disumani.

La vetrina su via Monte di Pietà presenta il loop di animazione Golden Prison, una prigione dorata in cui una creatura, anch’essa color oro, cammina senza sosta, operosa e ostinata nel suo ripetitivo girare in tondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDAL VIVO E ONLINE Milano Music Week 2021
Articolo successivoDIPINTI, SCULTURE E DECORAZIONI TROMPE-L’OEIL  NICOLAS PARTY. Rovine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui