Advertisement

AFGHANISTAN-OFFENSIVA DEI TALIBANI ARRIVA A LASHKAR-GAH

 

Advertisement

EMERGENCY: COMBATTIMENTI TUTTA LA NOTTE, NOSTRO OSPEDALE QUASI AL COMPLETO

 

 

L’offensiva dei talebani nella provincia di Helmand ha provocato combattimenti all’interno della città di Lashkar-Gah e un forte afflusso di pazienti nel centro chirurgico per vittime di guerra di EMERGENCY, presente in città.

 

“Ci sono stati combattimenti molto pesanti a Lashkar-Gah. Dall’ospedale abbiamo sentito bombardamenti per tutta la notte e al mattino, oltre al fuoco di armi, mitragliatrici, cecchini

e artiglieria – racconta Viktor Urosevic, coordinatore medico di EMERGENCY.

 

“Da sabato abbiamo ricevuto 28 pazienti feriti e 9 già morti all’arrivo. Altri 13 pazienti  che presentavano lesioni meno gravi sono stati trasferiti in altre strutture. Abbiamo aggiunto 4 letti supplementari per l’emergenza e siamo arrivati ad un totale di 98 posti. Ciò nonostante, durante le ultime 24 ore ci sono stati momenti in cui l’ospedale era al completo. In questo momento siamo pieni al 90% e prendiamo solo i casi più gravi, ovvero i pazienti che hanno bisogno di cure urgenti e salvavita.

 

EMERGENCY è presente in Afghanistan dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra nelle località di Kabul e Lashkar-gah, un Centro chirurgico e pediatrico, un Centro di maternità ad Anabah, nella Valle del Panshir, e una rete di 44 Posti di primo soccorso. Nei primi quattro mesi del 2021, i suoi ospedali hanno già ricoverato 1853 pazienti vittime di guerra. Si tratta di un aumento del 202% rispetto al 2011, quando la guerra era in corso da 10 anni.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA PALAZZO TRINCI DI FOLIGNO IL 3 E 4 AGOSTO LA QUARTA EDIZIONE DI CINEMA SOTTO LE STELLE. PROTAGONISTA LA COMMEDIA ITALIANA ED IL NUOVO CINEMA ITALIANO
Articolo successivoFabio Gallo: con due vaccini e Green Pass ho contratto il Covid19. Ne parlo in rete per senso di Responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui