Advertisement

Una grande prestazione di Greta Cecchetti, in forma olimpica, blocca le mazze della capoclassifica Inox Team Saronno e consente all’MKF Bollate di accorciare il gap con la vetta. Decisive in attacco Bigatton, Fama e Costa. Mercoledì 11 agosto di replica alle 19.30 

Nella serata che le consente di arrivare a oltre 100 strike-out in stagione, Greta Cecchetti prende per mano l’MKF Bollate e trascina la squadra alla vittoria sulla capoclassifica Inox Team Saronno. Il replay della finale scudetto 2020 manda in scena una sfida molto equilibrata e di ottimo livello tecnico. Sulle pedane la sfida è tra la pitcher che da poco ha dato l’addio alla nazionale e Alice Nicolini. L’inizio è molto equilibrato e il punteggio non si schioda fino alla parte alta della terza ripresa, quando Bollate ingrana la quinta e buca la difesa del Saronno. I primi due punti arrivano con un singolo al centro (una rimbalzante che passa vicino a Nicolini ma non nella sua disposizione) di Laura Bigatton e il successivo fuoricampo di Amanda Fama.

Advertisement

Mentre Cecchetti continua a dominare sull’attacco del Saronno, al quarto arriva il 3-0 con un lungo triplo di Irene Costa (chiusura della serata a 3 su 4) e la successiva volata di sacrificio di Silvia Torre. Cecchetti rimane in no-hitter fino alla parte bassa del quinto inning. Un tabellino delle valide che viene “sporcato” da Agnese Pietroni, che batte una rimbalzante al centro, ma poi Saronno non riesce a produrre.

La produzione di punti, invece, incrementa al settimo per il Bollate quando arrivano altre 3 corse a casa: la prima è quella di Maida Micheloni che sfruttala volata di sacrificio a basi piene di Giorgia Fumagalli; le altre due sono di Elisa Cecchetti e Aaliyah Gibson (la cui corsa è ostacolata dall’interbase e quindi c’è anche la chiamata arbitrale) sul singolo al centro di Irene Costa.

Nella parte bassa del settimo inning il Bollate rimanda in pedana Cecchetti (nonostante il vantaggio e la no-hitter ormai sfumata), invece di preservare almeno 3 out per la seconda gara. Una scelta che paga comunque, sebbene inizialmente Greta Cecchetti si trovi in difficoltà, concedendo un doppio al lead-off Milagros Lozada e un singolo a Priscilla Brandi, che porta la situazione con corridori agli angoli. Con zero out la lanciatrice bollate si salva con uno strike-out su Sara Brugnoli e con il “migliore amico dei lanciatori”, il doppio gioco difensivo sulla battuta in diamante di Arianna Nicolini. 6-0 il finale per l’MKF e discorso primo posto nel girone allungato alla settimana dopo le coppe. Ora andrà in scena gara 2 e sarà una bellissima sfida tra Kelly Barnhill e Caylan Arnold, alle 19.30 sempre sul diamante di Saronno, in diretta su FIBS TVMS Sport ed MS Channel con prepartita entrambe le sere a partire dalle ore 19.

IL TABELLINO DI GARA 1 

LA CLASSIFICA 

PROGRAMMA GIRONE A 

Martedì 10 agosto
Inox Team Saronno – MKF Bollate        0-6

 

Mercoledì 11 agosto 

H 19:30 Inox Team Saronno – MKF Bollate

 

CLASSIFICA GIRONE A 

Inox Team Saronno (13 vittorie – 2 sconfitta, .867); MKF Bollate (11-4 .733); Rheavendors Caronno (9-5, 643); Taurus Donati Gomme Old Parma (7-7, .500); Banco di Sardegna Nuoro (3-11, .214); Lacomes New Bollate (0-14, .000)

 

CLASSIFICA GIRONE B 

Metalco Thunders Castellana (12 vittorie – 4 sconfitte, .750); Pianoro, Poderi dal Nespoli Forlì (9-5, .643); Bertazzoni Collecchio (7-9, .438); Sestese (6-10, .400); Caserta (3-13 .188)

 

Nella foto allegata Greta Cecchetti, lanciatrice dell’MKF Bollate (Davide Carabelli)

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRimembranze. Calcata: La Dimora di Kali
Articolo successivoSINALP SICILIA riforma dei forestali, dignità dei lavoratori ed ampliamento delle competenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui