Advertisement

Le Italian Baseball Series ripartono martedì sera (diretta alle 20,30 su Fibs TV) dal “Gianni Falchi” con UnipolSai Bologna e San Marino sull’1-1 al termine di due sfide interminabili, durate quattro ore e mezzo. Giovedì scorso ci sono voluti tre inning supplementari per trovare un vincitore  nell’appassionante  duello tra lanciatori stranieri (vinto però dall’italo-brasiliano Tiago da Silva); venerdì sera dopo un inizio ad handicap di San Marino, la brutta partenza di Di Raffaele, la gara è diventata interessante fino all’ottavo inning, con la squadra di Doriano Bindi che ha rimontato dallo 0-6 al 7-9. Nell’ultimo attacco bolognese, però, i padroni di casa, rimasti senza lanciatori di ruolo, hanno faticato ad arrivare in fondo utilizzando Pulzetti e Di Fabio sulla collinetta e i campioni d’Italia hanno potuto prendere il largo.

Finora sono state confermate insomma le previsioni della vigilia con due incontri equilibrati e mai scontati. San Marino (250 di media battuta e 8.57 mpgl) che ha risolto gara1 con tre fuoricampo e tre doppi, ha mostrato un attacco sempre pericoso, mentre Bologna (316 nel box e 3.86 sul monte) ha riscattato lo stop iniziale con una prova di carattere, uno Scotti e Bassani in grande condizione, e un line-up che ha sfruttato ogni concessione dei sammarinesi.

Advertisement

La serie che assegna lo scudetto riparte dai pitcher stranieri, Rivero (5.40mpgl) per Bologna e Centeno (3.60) per San Marino. Daniele Frignani terrà in caldo Gouvea e Palumbo, mentre Doriano Bindi potrà contare finalmente sul bullpen al completo, con Quevedo, Kourtis e Baez pronti a dare una mano al partente. Tiago Da Silva verrà probabilmente dirottato su gara4. I due manager dovrebbero proporre le formazioni che hanno dato vita alle prime due partite, con Martini (600), Loardi, Marval (500), Angulo (455) e Bertossi (429) ai primi cinque posti nella media battuta.

Italian Baseball series. UnipolSai Bologna-San Marino 1-1 (4-6  al 12°, 17-7).

Gara3, martedì 17 agosto ore 20,30: Bologna-San Marino (diretta su Fibs TV, Ms Channel e Ms Sport, con prepartita dalle 20); gara4, mercoledì 18: San Marino-Bologna; ev. gara5, domenica 22: Bologna-San Marino.

 

In allegato Mattia Reginato del San Marino festeggiato dopo il fuoricampo di gara2 (Foto Ezr/Nadoc)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’OIPA CHIEDE A ZINGARETTI DI SOSPENDERE L’AVVIO DELLA STAGIONE VENATORIA: «HA DICHIARATO LO STATO DI CALAMITÀ NATURALE, TUTELI LA BIODIVERSITÀ»
Articolo successivoEUTANASIA: ADINOLFI (PDF), “GRATI PER PAROLE VATICANE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui