Advertisement

SNMS Cesare Pozzo ricorda Gino Strada nei valori condivisi di solidarietà e aiuto reciproco

 

Advertisement

Una relazione, quella tra la Mutua sanitaria Cesare Pozzo e Emergency, culminata nel 2004, in un’importante donazione a favore della nota organizzazione umanitaria da parte del Fondo di Solidarietà “Giuseppe De Lorenzo” istituito da CesarePozzo.

 

 

Milano, 17 agosto 2021 – La Mutua sanitaria Cesare Pozzo si unisce al dolore per la scomparsa di Gino Strada. Un uomo che con il suo lavoro e la sua voce ha portato all’attenzione crisi e ingiustizie dimenticate, ha difeso la dignità di ogni singolo uomo riconoscendo il diritto alle cure e alla salute a prescindere dalle possibilità e condizioni del singolo.

 

Oltre a condividere gli stessi valori fondanti di solidarietà e aiuto reciproco, la relazione tra la Mutua sanitaria Cesare Pozzo e Emergency ha visto, nel 2004, il concretizzarsi di un’importante donazione a favore della nota organizzazione umanitaria, da parte del Fondo di Solidarietà intestato a Giuseppe De Lorenzo e istituito nel 1994 da CesarePozzo per aiutare le associazioni umanitarie impegnate in programmi di sviluppo o emergenziali.

 

“La scomparsa di Gino Strada rappresenta un’importante perdita per tutto il mondo umanitario e solidaristico – commenta Andrea Giuseppe Tiberti, Presidente nazionale della Mutua sanitaria Cesare PozzoCon il suo operato il fondatore di Emergency ci ha insegnato a difendere gli uomini e la loro dignità indistintamente, in qualsiasi luogo e tempo. Ci ha trasmesso l’importanza del prendersi cura di ogni singolo individuo e soprattutto di quelli considerati ultimi. Valori condivisi anche dall’agire della nostra Mutua che pone sempre al centro l’inclusione e l’aiuto reciproco”.

 

La Mutua sanitaria Cesare Pozzo si unisce, dunque, al dolore della famiglia e del team di Emergency che hanno ora il compito di continuare a far vivere il loro fondatore, Gino Strada, nelle opere di aiuto in Italia e all’estero, portando così avanti il suo esempio.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOMUNE DI CASSANO ALL’IONIO SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO DI DANZA “MAGNA GRECIA”
Articolo successivoNaturhotel Leitlhof, l’hotel altoatesino sostenibile a impatto zero sul clima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui