Advertisement

Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria escursione mattutina per gli amanti più esperti della montagna: salita al rifugio Lago della Pausa e colazione con vista.

Una salita impegnativa e riservata agli esperti quella verso il rifugio Lago della Pausa, ma che ripaga tutta la fatica: la vista sulle montagne altoatesine, i profumi della natura di prima mattina e una ricca colazione al rifugio. Assieme a molte altre attività, quali escursioni, tours in e-bike e gite adatte anche a famiglie con bambini, la camminata mattutina con colazione al rifugio Lago della Pausa, comune di Terento, fa parte del ricco programma che l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria organizza per i suoi ospiti.

Advertisement

Rio Pusteria (BZ), 18 agosto 2021 – Dal rifugio Lago della Pausa, situato a 2.312 mt di altitudine, si può godere di una vista mozzafiato e, ancora di più, se lo si raggiunge in mattinata accompagnati dalle luci dell’alba e dai profumi freschi della natura. Gli amanti più esperti della montagna, grazie al fitto programma di iniziative proposto dall’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, possono godersi una camminata mattutina verso il rifugio Lago della Pausa e gustare un’ottima colazione altoatesina una volta giunti alla meta.

L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria riesce a soddisfare i gusti di tutti e i suoi ospiti, sia grandi che piccoli, lo sanno bene. Settimanalmente vengono organizzate attività di vario tipo e difficoltà; il programma della gita prevede la camminata in direzione rifugio Lago della Pausa, per un totale di mille metri di dislivello, passando attraverso le vette della Val Pusteria. Giunti a destinazione si può gustare in compagnia una tipica colazione con prodotti tipici dell’Alto Adige quali speck, formaggi, yogurt, frutta, burro e marmellata. Da lassù, precisamente a 2.312 mt di altitudine, a ristorare non è solo il buon cibo ma anche la vista che altitudini di quel tipo regalano: il cielo sconfinato di un azzurro intenso, il lago, i prati, l’aria fresca che sa di bosco e ai propri piedi l’intera vista della Val Pusteria. L’esperienza certamente è in grado di soddisfare l’animo sportivo dei partecipanti e rappresenta anche un momento di condivisione e armonia.

L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria aderisce all’iniziativa Almencard, di cui anche la camminata mattutina con colazione fa parte: si tratta di un utile strumento che vale la pena di richiedere per trascorrere al meglio la propria vacanza in Val Pusteria. La carta Almencard permette di usufruire gratuitamente delle cabinovie e il bus per l’Alpe di Rodengo-Luson. Se si opta per la versione AlmencardPlus la rosa di servizi si amplia ulteriormente: sono gratuiti i bus regionali, i treni in Alto-Adige e l’entrata a più di 90 musei ed esposizioni.

Validità Almencard 2021: 13 maggio – 06 novembre
Validità AlmencardPlus 2021: 01 maggio – 30 novembre

Copyright © smstudio – All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEMERGENCY: A KABUL ANCORA SCONTRI A FUOCO ALL’AEROPORTO, MA NEL RESTO DELLA CITTÀ SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO.
Articolo successivoPapa Francesco contro il Green pass

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui