Advertisement

Dal 3 al 5 settembre torna a Padova il CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità. Giunto alla sua quarta edizione, dopo l’inedita e riuscitissima esperienza online only del 2020, il Festival propone un ricco programma ibrido in presenza e online, con appuntamenti da non perdere con grandi nomi della scienza, della divulgazione e della cultura.

 

Advertisement

Il titolo e il tema scelto quest’anno è NAVIGARE L’INCERTEZZA. Con il dubbio come bussola… per tornare a riveder le stelle. Perché, anche se spesso attribuiamo all’incertezza un valore negativo, in realtà, oltre a essere una caratteristica imprescindibile di ogni ambito della nostra vita, essa rappresenta il motore della scienza e del cambiamento.

 

Promosso dal CICAP, in collaborazione con l’Università, il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio di Padova e Venicepromex – Agenzia per l’internazionalizzazione, con Regione del Veneto e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, l’inizio del festival sarà preceduto, giovedì 2 settembre alle ore 21.00, presso l’Agorà del Centro Culturale San Gaetano, da una serata di benvenuto in compagnia del noto giornalista e debunker Paolo Attivissimo, appropriatamente intitolata: “È difficile fare previsioni, specialmente per il futuro”. L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 3 e fino a domenica 5 settembre si succederanno oltre un centinaio di incontri, presentazioni, laboratori e spettacoli in presenza a Padova, che in parte saranno trasmessi anche in streaming, affiancati da un palinsesto di eventi solo online, così da raggiungere anche chi non potrà essere presente.

 

La sala stampa del Festival sarà ubicata a Padova presso il Centro Culturale Altinate | San Gaetano (ingresso via Altinate 71) e rispetterà i seguenti orari:
venerdì 3, sabato 4, domenica 5 settembre – dalle ore 9 alle ore 18.30

 

Per le richieste di accredito potete scrivere a stampa@stilema-to.it, indicando nome, cognome, testata, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

In sala stampa potrete procedere all’accredito e al ritiro del badge personale (il qrcode presente identificherà i vostri dati), che dovrà essere mostrato all’ingresso unitamente al Green pass, come previsto dal decreto del Governo. (Le modalità di partecipazione attualmente in vigore potranno subire modifiche nel caso vengano introdotte ulteriori misure restrittive da parte del Governo. Si consiglia di verificare periodicamente sul sito del festival quanto previsto).

 

POSTI RISERVATI

Considerata la situazione ancora difficile che stiamo attraversando, e la disponibilità contingentata di posti per ogni sala, non possiamo garantire a tutti l’accesso agli incontri. Tuttavia, abbiamo riservato presso le sale più ampie (Agorà e Auditorium presso Centro Altinate; Aula Nievo presso Palazzo Bo) alcuni posti a cui potrete accedere presentandovi almeno 20 minuti prima dell’inizio dell’incontro programmato e mostrando il vostro badge. Esauriti quei posti occorrerà mettersi in coda insieme al pubblico. Consigliamo quindi di selezionare gli incontri a cui si è più interessati e di presentarsi all’ingresso delle sale per tempo.

 

Alleghiamo il comunicato stampa aggiornato e il programma del Festival.

Il programma aggiornato è consultabile sul sito www.cicapfest.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Istituto Cinematografico dell’Aquila presenta il videoclip. L’Aquila, un territorio di emozioni
Articolo successivoGreci o legati alla grecità? A trent’anni dalla scomparsa di Maria Zambrano 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui