Advertisement
Maeci

Sparkle e Trans Ocean Network, società di telecomunicazioni panamense, hanno siglato un accordo per formare una joint venture strategica a Panama per la costruzione di una stazione di atterraggio e connettività neutrale che ambisce a diventare un hub digitale per tutta l’America centrale, la regione andina e i Caraibi.

Panama Digital Gateway sarà un hub aperto di nuova generazione dotato di tecnologie e infrastrutture all’avanguardia per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Situato nella città di Panama, il nuovo edificio offrirà 3.200 metri quadrati di spazio di colocation per oltre 600 rack e 5 MW di potenza e sarà caratterizzato dalle più recenti tecnologie di sicurezza con un Power Usage Effectiveness (PUE) stimato di 1.4.

Advertisement

L’hub sarà integrato con la dorsale globale di Sparkle – una rete in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, l’Africa, le Americhe e l’Asia – e si propone come punto di approdo per cavi sottomarini alla ricerca di un ingresso diversificato in America Centrale, rafforzando così il ruolo di Panama come snodo strategico tra Nord e Sud America.

Stabilendo una presenza nel nuovo hub, OTT, carrier, aziende e istituti finanziari potranno beneficiare dei servizi di connettività globale di Sparkle – incluso il servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone e le soluzioni di capacità – e accedere ad altre reti regionali. L’accesso diretto ai cavi sottomarini, vere autostrade dell’informazione dove Internet e i servizi di telecomunicazione viaggiano alla velocità della luce, offre un vantaggio in termini di prestazioni e resilienza abilitando la fruizione di servizi digitali in tempo reale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScuola: Flc Cgil Sicilia, più chiarezza e risorse per il ritorno in classe
Articolo successivoL’Italia è il posto migliore al mondo dove investire nel mattone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui