Advertisement

Un progetto ambizioso nato dal cuore e dall’esperienza diretta di un medico che mette al primo posto i suoi pazienti e che per loro vuole solo il meglio, in qualunque posto e in qualunque momento. Una start up nata da un’esigenza reale e non da un progetto pre-confezionato a tavolino, con l’unico obiettivo di fornire assistenza e cura attraverso, ma anche oltre il “click”: tutto questo è Doctorium (www.doctorium.it), la piattaforma di telemedicina che mette al primo posto il paziente e lo assiste h24, grazie ai suoi numerosi medici specialisti che hanno a cuore la salute prima di tutto. E adesso Doctorium si fa anche app, offrendo da iphone e smartphone la possibilità di avere sempre il medico giusto nel posto giusto, ricevere video-consulti ovunque tu sia, consulenze mediche immediate e prioritarie, una chat per scambiare messaggi e documenti in assoluta privacy e sicurezza.

 

Advertisement

Doctorium racchiude in un’unica piattaforma una serie di servizi altamente all’avanguardia. Con un solo click si può richiedere un consulto medico online in qualità HD. Grazie alla vasta offerta di specialisti di alto livello il rapporto qualità prezzo risulta molto vantaggioso. Con Doctorium è possibile monitorare, mediante dispositivi di telemedicina, i tuoi parametri vitali e condividerli con gli specialisti durante i video-consulti. Dopo ogni misurazione i dati verranno caricati automaticamente sulla piattaforma ed elaborati sia sotto forma di una tabella sia di un grafico. Durante il video-consulto lo specialista potrà visionare i parametri e prendere la giusta decisione.

 

Cosa rappresenta Doctorium per il paziente?

 

  • Eccellenza, professionalità, umanità:

Doctorium permette di ottenere risposte immediate a domande e dubbi, ricevendo i migliori consigli medici da specialisti attentamente selezionati, ovunque ci si trovi, tutti i giorni, festivi compresi. I pazienti, oltre alla video visita, potranno dialogare con il medico via Chat.

 

  • Tempestività grazie ai consulti prioritari:

In caso di necessità, è possibile richiedere un consulto medico che generalmente viene effettuato nell’arco di 6-8 ore.

 

  • Massima interazione con il paziente:

Grazie alla possibilità di condivisione di cartelle cliniche e prescrizioni mediche in sicurezza, Doctorium – piattaforma con certificazione ISO 27001 per il trattamento in sicurezza dei dati sanitari dei pazienti – permette lo scambio immediato di cartelle cliniche, esami medici, radiogratie, tac e referti, ed è dotato di autenticazione a due fattori.

 

  • Convenienza e assistenza “oltre il click”: i video consulti on-line hanno un costo pari a circa un terzo rispetto al normale costo delle visite specialistiche in presenza. Ma cosa ben più importante, entro 48 ore dalla prima visita medica on-line, se ci sono dubbi e esigenze di approfondimenti, il follow up è a costo zero perché non sempre il tempo dedicato al consulto è sufficiente, e Doctorium si impegna a seguire il paziente anche nel periodo successivo affinché il paziente sia tranquillo e abbia tutte le informazioni in maniera completa.

 

L’App Doctorium è scaricabile sia per sistema Ios che Android.

 

Doctorium in breve…

 

Doctorium nasce nel 2016 dall’intuizione di Eugenio Marino, che si è trovato a dover coinvolgere amici e colleghi nella gestione medica di un suo caro, il quale, aveva deciso di trascorrere gli ultimi giorni tra gli affetti familiari. Il team di Doctorium ha ideato la piattaforma utilizzando le tecnologie più avanzate per consentire un contatto diretto tra medico e paziente in modalità virtuale, favorendo la comunicazione a distanza. Il progetto, entrato nella fase operativa da settembre 2019, è cresciuto fino a coinvolgere oltre 100 medici specialisti. Ad oggi, il portale ha al suo attivo oltre 2 mila consulti nelle principali discipline medico-specialistiche (Allergologia, Cardiologia, Dermatologia e Venereologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Neurologia, Oculistica, Psicologia e Psicoterapia). Il successo rapido e concreto dell’iniziativa testimonia i benefici che la soluzione sviluppata da Doctorium produce per i pazienti e per i medici in termini di qualità delle prestazioni e minori costi. Doctorium ha recentemente chiuso un round seed da 430 mila euro con CDP Venture Capital (Fondo Italia Venture II) e l’incubatore Entopan Innovation.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTris di riconferme per l’ Audace Decollatura.* 
Articolo successivoAfghanistan: Save the Children, un bambino ogni cinque ore ucciso o mutilato negli ultimi 20 anni di guerra. Il bilancio è di quasi 33.000 minori, vittime dirette del conflitto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui