Advertisement

Masilva ha sviluppato NEOTECH®, una tecnologia rivoluzionaria per l’eliminazione del Tca dai granuli di sughero
Dopo un passo enorme compiuto nella realizzazione del sistema SARA ADVANCED® per il raggiungimento dell’uniformità sensoriale dei tappi in sughero naturale a livelli del 99,66%, MASILVA annuncia il sistema NEOTECH®
Negli ultimi 49 anni MASILVA ha costruito la propria reputazione di produttore di sughero di alto livello e di leader tecnologico del settore per i processi di pulitura del sughero, con un’attenzione particolare sull’eliminazione del TCA. Il riconoscimento globale ottenuto da MASILVA grazie ai numerosi premi ha portato le sue tecnologie brevettate a diventare un’avanguardia di successo.

Con la determinazione di continuare ad evolvere ed in risposta alle domande e alle tendenze del mercato, MASILVA ha migliorato la qualità del proprio prodotto micro-agglomerato con lo sviluppo di una tecnologia progettata per sterilizzare i granuli di sughero. Con un investimento di oltre 10M€, MASILVA prevede di raggiungere una produzione annua stimata di 400M di tappi di sughero micro-agglomerato. Per supportare questa capacità produttiva, è attualmente in fase finale di costruzione una nuova struttura totalmente dedicata a questo progetto.

Advertisement

NEOTECH® – CARATTERISTICHE CHIAVE E MODUS OPERANDI

Tutti i granuli provengono da materie prime attentamente selezionate presso il centro di raccolta, con una superficie 100 000 mq, dedicato allo stoccaggio e alla lavorazione delle plance di sughero, situato nel cuore di Alentejo.

Questo granulato viene trattato con tecnologia a letto fluido per assicurare l’interazione molecolare con la sostanza gassosa:

Il flusso gassoso passa attraverso e coinvolge tutte le particelle di sughero, creando in tal modo le condizioni per la miscelazione rapida, l’agitazione costante e la sterilizzazione ottimale dei granuli.
Rimozione del TCA altamente ottimizzata, per livelli ND.
Nessun intervento meccanico:

I granuli sono trasportati mediante un processo con vibrazione.
La memoria elastica naturale dei granuli è preservata.
Consistenza dei granuli mediante trattamento:

Efficienza omogenea in tutte le dimensioni dei granuli di sughero.
La consistenza e l’aspetto naturale dei granuli sono preservati senza distruzione della struttura cellulare.
Ecologico e sostenibile:

Nessun impiego di solventi chimici.
Utilizzo solo di vapore e pressione controllata.
Vantaggi di NEOTECH®

Eliminazione della stratificazione di granuli. Maggiore coerenza nelle prestazioni delle caratteristiche naturali del sughero.
Proprietà fisiche dei granuli migliorate.
Supportata da requisiti di controllo di altissima qualità, NEOTECH® è una tecnologia adatta a rispondere alle aspettative dei produttori di vino. Il motto per i tappi NEO® sarà: “un tappo realizzato su misura per il vostro vino”. Con differenti OTR (Oxygen Transfer Rate) e con garanzia di  TCA non rilevabile, MASILVA ha ancora una volta raggiunto prestazioni di altissimo livello, al servizio e per la soddisfazione delle esigenze dei clienti.

“Il sistema NEOTECH® è stato sviluppato come risposta alle domande e tendenze del mercato, dimostrando la nostra ambizione verso la ricerca della perfezione grazie all’ottenimento della neutralità in tutta la gamma del portafoglio prodotti di MASILVA.”
José Silva
(CEO)
© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSarzana. Il 3 settembre prende il via la XVIII edizione del Festival della Mente
Articolo successivoUNITO PRONTA AD ACCOGLIERE STUDENTI E RICERCATORI DALL’AFGHANISTAN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui