Advertisement

HARMAN rinforza il proprio impegno verso la sostenibilità con un’iniziativa legata all’uso di confezioni riciclate

Con nuovi impegni e iniziative ancora più sostenibili, HARMAN dimostra ancora una volta la sua dedizione verso consumatori e ambiente

Advertisement

 

Amsterdam, 2 settembre 2021 – HARMAN International, sussidiaria di Samsung Electronics Co., Ltd. che si occupa di tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise, ha riconfermato il proprio focus verso tre punti cardine della sostenibilità: persone, comunità e ambiente. Ponendo la responsabilità sociale e ambientale al centro della sua strategia, HARMAN si impegnerà a garantire che la sua futura crescita sia responsabile, sostenibile ed equa.

 

Sviluppo ed espansione delle iniziative in corso

Se già in passato HARMAN ha apportato cambiamenti significativi per favorire la sostenibilità, negli ultimi anni si è registrata un’accelerazione. Ad esempio, HARMAN sta passando alla plastica e alla carta riciclata post-consumo in quasi tutti gli imballaggi dei prodotti audio consumer nel 2022. HARMAN ridurrà le dimensioni degli imballaggi, passerà alla stampa con inchiostro di soia ed eliminerà i cavi di alimentazione non essenziali per ridurre ulteriormente gli sprechi. HARMAN sta anche investendo in economie di scala circolari per migliorare la longevità dei suoi prodotti rafforzando la robustezza del prodotto stesso e consentendo una facile riparazione e smontaggio per facilitarne il riciclo.

 

HARMAN ha deciso di coinvolgere terze parti per rivedere e valutare le proprie prestazioni nell’ambito della sostenibilità. Per decenni HARMAN ha pubblicato report di sostenibilità che sottolineano il suo impegno e le sue prestazioni in questo campo. E, nel 2021, HARMAN ha avuto il riconoscimento “Argento” da ECOVADIS per la sostenibilità, una valutazione che solo il 25% delle aziende riceve. Per migliorare ulteriormente il suo rating, HARMAN monitora e traccia minuziosamente le sue prestazioni ambientali e punta a ridurre del 40% l’impatto di carbonio a livello globale da adesso al 2025. HARMAN si è anche prefissata l’ambizioso obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2040.

 

Continuare a innovare e realizzare

HARMAN ha raggiunto ottimi risultati durante la crisi sanitaria senza precedenti causata dalla pandemia, stabilendo un nuovo record di vendite nel corso del quarto trimestre del 2020 e raggiungendo una crescita straordinaria a due cifre nella prima metà del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2019 e del 2020. E HARMAN rimane un passo avanti nel settore della progettazione audio e dell’innovazione grazie al suo approccio consumer-centric, che offre una profonda comprensione dei bisogni e dei desideri dei consumatori di oggi. I brand audio HARMAN hanno vinto 455 premi nell’ambito del design e della tecnologia assegnati a 336 prodotti dal 2013 – di cui 93 premi solo nel 2021, tra cui il prestigioso premio CES ‘Best of Innovation’ per il sistema di home speaker Harman Kardon Radiance 2400.

 

Una ricerca ha rivelato diversi trend chiave che probabilmente influenzeranno il settore nei prossimi 3-5 anni, e HARMAN sta già lavorando sulle proprie capacità innovative per fornire prodotti all’avanguardia. Uno dei principali trend è la convergenza tra casa e fuori – casa, e i brand si stanno già muovendo per adattarsi alle modalità di lavoro e di studio ibride, a una maggiore sostenibilità dei prodotti e a possibili alternative agli smartphone.

 

“In qualità di brand innovatore costantemente all’avanguardia del settore, HARMAN è fiera di stabilire e raggiungere obiettivi ambiziosi. Non c’è da meravigliarsi che HARMAN abbia scelto di ampliare il proprio impegno sociale e ambientale e di portare la sua eredità di brand innovatore al centro dello sviluppo di un futuro forte e sostenibile”, ha affermato Dave Rogers, Presidente, HARMAN Lifestyle Division.

 

 

ABOUT HARMAN

HARMAN International (harman.com) progetta e realizza soluzioni e prodotti – come sistemi per la connected car, prodotti audio e visual, soluzioni di Enterprise Automation e servizi connessi – per le case automobilistiche, gli utenti finali e le imprese di tutto il mondo. Con brand leader come AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, l’azienda è apprezzata dagli audiofili e dai musicisti in tutti gli spazi in cui questi si esibiscono, ovunque nel mondo. Sono oltre 50 milioni i veicoli attualmente equipaggiati con i sistemi audio e per la connected car di HARMAN. I servizi software dell’azienda sono alla base di miliardi di dispositivi mobile e sistemi connessi, integrati e sicuri su tutte le piattaforme, dall’ambito lavorativo a quello domestico, all’uso in auto, a quello mobile. HARMAN ha una forza-lavoro di circa 30,000 dipendenti tra America, Europa e Asia. Nel marzo 2017 HARMAN è diventata una società completamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNico Heinz, Max Kuhn e Fabio De Magistris: “So Sexy” (Jaywork Music Group) cresce sui social e Spotify 
Articolo successivoAl CILENTO MUSIC FESTIVAL c’è ROSSANA CASALE con MARIELLA NAVA Domenica 5 settembre al Castello Angioino Aragonese di Agropoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui