Advertisement

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, a seguito del Protocollo d’Intesa con il Tribunale Ordinario di Roma, per la istituzione di un elenco di Avvocati disponibili ad assumere l’Ufficio di Amministratore di Sostegno, si incaricherà di raccogliere le domande di iscrizione all’elenco con l’allegata documentazione, verificherà l’assenza di procedimenti disciplinari pendenti, di quelli definitivi e di condanne penali a carico dei richiedenti.

Il Tribunale, acquisito l’elenco dei professionisti, si occuperà della turnazione.

Advertisement

Il Consiglio ogni due anni aggiornerà l’elenco in uso al Tribunale con cura di ricevere conferma da parte degli iscritti entro il 31 dicembre della loro disponibilità alla permanenza nell’elenco, in difetto verranno cancellati.

Il Consiglio ogni anno proporrà il corso di formazione al fine di consentire la frequentazione per l’iscrizione all’elenco e dei percorsi formativi e delle occasioni di aggiornamento cui parteciperanno periodicamente gli Avvocati iscritti all’elenco aventi ad oggetto la specifica figura dell’ADS e dei relativi compiti.

All’attività di formazione parteciperanno i magistrati della IX sezione.

Alla fine di ogni percorso verrà rilasciata dal Consiglio attestazione di avvenuta frequentazione al corso di formazione.

I requisiti per l’iscrizione saranno così stabiliti:

  1. Iscrizione albo forense da almeno tre anni,
  2. Assenza di condanne penali e definitive,
  3. Assenza di condanne disciplinari definitivi e procedimenti disciplinari in corso,
  4. Comprovata esperienza professionale nel settore della tutela delle persone in almeno 5 procedimenti,
  5. Attestazione di avvenuta frequentazione al corso di formazione.

Il Consigliere Cerè, ai fini organizzativi chiede che dal mese di Ottobre 2021 venga istituito il primo corso di formazione propedeutico all’inserimento e alla successiva permanenza nell’elenco degli Amministratori di sostegno che si terrà ogni quindici giorni, indicando la giornata del martedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

 

ALLEGATI

PROTOCOLLO D’INTESA

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEI PROFESSIONISTI DISPONIBILI ALL’ASSUNZIONE DI INCARICHI COME AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO/TUTORE PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteConsegnato il Premio Santa Teresa di Calcutta a Castellaneta
Articolo successivoColapesce e Dimartino inaugurano la 49esima edizione di Settembre al Borgo. Il festival diretto da Enzo Avitabile, in programma a Casertavecchia dal 9 al 12 settembre, ospiterà anche i live di Gianluca Petrella, Arisa e Simona Molinari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui