Advertisement

La vocazione green di Polsinelli: dai prodotti per l’enologia alla filosofia aziendale
Sin dalla sua fondazione nell’ormai lontano 1958, Polsinelli ha a cuore il rispetto del territorio: oggi, l’80% dell’energia utilizzata in azienda proviene da fonti rinnovabili
Quando da oltre sessant’anni lavori a contatto con chi passa la vita tra vigna e cantina, l’amore per la natura diventa parte del tuo stesso DNA. A maggior ragione se la tua azienda intrattiene da sempre un forte legame con il territorio d’origine, cercando di valorizzarlo e promuoverlo nel tempo. È questo uno degli aspetti che contraddistingue Polsinelli, azienda italiana specialista nella progettazione e vendita di prodotti per l’enologia, birrifici e oleifici, capace di sapersi fare apprezzare da generazione di produttori. Un’attenzione a pratiche sostenibili che si riflette anche in specifiche scelte aziendali, alcune già realtà e altre – ambiziose – in cantiere.

 

Advertisement

Polsinelli, anche in azienda “passion is not enough”
Recentemente, Polsinelli ha presentato ai suoi clienti una nuova campagna la cui frase principale recita “Passion is not enough”, la passione non è abbastanza. Un motto che vuole sottolineare come, per chi produce vino, birra o olio, non basta l’amore per il proprio lavoro: servono anche i prodotti giusti. Prodotti che proprio Polsinelli, con il suo fornito store online e uno staff sempre pronto a rispondere alle domande dei clienti, è in grado di offrire.

Ma questa frase può essere utilizzata anche per descrivere la filosofia dell’azienda stessa. Ciò che mosse Celestino Polsinelli nel 1958 a iniziare a lavorare per il settore vitivinicolo fu la passione per questo mondo e per la realizzazione di torchi e pigiadiraspatrici costruiti interamente a mano. Con il passare degli anni, l’intraprendenza di Celestino prima e di suo figlio Daniele poi hanno portato l’azienda a crescere e ad affermarsi come una delle realtà italiane più importanti per la vendita di prodotti per l’enologia, e, in seguito, birra e olio. Anche in questo caso, però, “passion is not enough”: e la voglia di fare qualcosa in più per modificare il proprio impatto sull’ambiente e sulla vita dei propri dipendenti si è fatta sempre più impellente.

“Oggi, l’80% di energia che utilizziamo proviene da fonti rinnovabili – afferma Daniele Polsinelli, da anni saldamente alla guida dell’azienda di famiglia -. Inoltre, abbiamo da poco installato nei parcheggi dell’azienda delle colonnine di ricarica, a disposizione di chi guida veicoli elettrici. In più, nei prossimi mesi ci trasferiremo in un nuovo e grande stabilimento sempre a Isola del Liri, dove la nostra attenzione verso ll’ambiente continuerà ad essere alta. Lavoriamo con chi tutti i giorni è a contatto con la terra, con la natura: il nostro legame con essa non potrebbe essere più forte”.

 

Polsinelli, prodotti per la produzione di vino, birra e olio
Tra i prodotti per l’enologia di Polsinelli ci sono ancora, come tanti anni fa, torchi e pigiadiraspatrici, adatti a produzioni di qualunque volume e destinazione, sia professionale che domestiche. Accanto a questi, un’ampia gamma di soluzioni, che spazia dallafermentazione all’imbottigliamento, dalle barbatelle alla sanificazione. L’’e-commerce, veloce e immediato, nasconde uno staff attento alle esigenze di ogni cliente, che saprà consigliarlo e guidarlo nella scelta di ogni prodotto: perché la professionalità si vede anche da questi piccoli dettagli, a primo avviso insignificanti, ma in realtà dal grande valore. Tasselli che, sommati insieme, rendono bene il quadro di un’azienda che dal Lazio, dove è partita, ha saputo farsi apprezzare e conoscere, in Italia e in tutto il mondo.

© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’ISTITUTO CINEMATOGRAFICO RICORDA JEAN-PAUL BELMONDO
Articolo successivoGIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA, GIULIANO (UGL): “PERSONALE DELLA RIABILITAZIONE INDISPENSABILE PER LA SALUTE DEGLI ITALIANI”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui