Advertisement
The Makers Show: artigiani, auto-produttori e designer indipendenti al “supersalone”
 

L’evento speciale del Salone del Mobile.Milano apre le porte a una produzione indipendente che dà corpo a una storia, a un messaggio, a un’emozione, plasmando la materia in modo inedito.The Makers Show è la sezione del “supersalone”, l’evento speciale del Salone del Mobile.Milano curato da Stefano Boeri, dedicata ai designer auto-produttori di tutto il mondo. Cioè atelier, studi, laboratori e start-up che uniscono al design sperimentazione, nuove tecniche di produzione, ricerca dei materiali per sviluppare produzioni in proprio. Il loro contributo alla mostra collettiva renderà ancora più esaustiva la diversità esistente nel mondo della creatività dell’abitare. L’obiettivo è fornire un’immagine collegiale dello stato dell’arte del design indipendente e indicare la direzione che sta prendendo.

The Makers Show sarà un’esposizione fluida e trasversale: distribuita nei quattro padiglioni di “supersalone”, abbraccerà diverse tipologie di progetto – dall’arredo al complemento –, facendo convergere nello stesso luogo oggetti portatori di nuovi valori economici, sociali, produttivi e relazionali che nascono dall’incrocio tra competenze artigiane e nuove conoscenze digitali, tra saperi locali e necessità globali, tra professionalità specializzate e narrazioni collettive.

Advertisement

 Clicca qui per le immagini al supersalone

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCalabria: sanità, ultimatum di Sapia (L’Alternativa C’è) sul Pronto soccorso di Corigliano, “o riapre entro la mattina del 9 settembre o presento esposto per interruzione di pubblico servizio”
Articolo successivoSeptem Verba Una profezia sull’Occidente, da oggi nelle librerie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui