Advertisement

Una partita all’insegna di sostenibilità, sport e natura. Sabato 11 Settembre alle 16,30 nel parco di Ecovillaggio Montale è infatti in programma l’evento organizzato in collaborazione con la Pallavolo Montale.

La squadra di volley femminile è pronta a “mettersi in gioco” e a divertirsi nella cornice green offerta dal Parco di Ecovillaggio Montale.

Advertisement

 

La giornata “Sport e natura: invito alla Pallavolo” è frutto della partnership tra Ecovillaggio e la Montale Volley avviata lo scorso anno e riconfermata per tutto il 2021:

 

Ci fa piacere sostenere una squadra che ha dimostrato coraggio e resilienza anche nella pandemia – dichiara Silvia Pini imprenditrice e ideatrice di Ecovillaggio. Condividiamo con la Pallavolo Montale l’appartenenza al territorio ma anche il coraggio di chi si impegna per realizzare i propri progetti. Ecovillaggio rimane tra i sostenitori della squadra perché solo restando uniti si vince”.

 

Nel parco di Ecovillaggio l’11 settembre si daranno appuntamento le pallavoliste, gli allenatori e lo staff nerofucsia, tra cui la neo Team Manager Tai Aguero. A suggellare questa sinergia territoriale sarà l’assessore allo sport del Comune di Montale che porterà il suo messaggio di sostenibilità. Il parco vedrà protagoniste le atlete, le quali per la prima volta giocheranno in uno spazio attrezzato con reti e linee che delimiteranno le aree di gioco. Sarà un invito alla prova per i giovani che desiderano iscriversi ai corsi della Montale Volley.

 

Sport e natura: un invito alla Pallavolo anche per i bambini

 

Le giocatrici non saranno le uniche protagoniste dell’evento che apre le porte a tutti i bambini, non solo di quelli che abitano in Ecovillaggio. L’ecoquartiere, il parco in particolare, sarà la cornice in cui vivere un pomeriggio di socialità, relax e benessere ambientale.

 

Ai presenti sarà omaggiata la t-shirt, creata per l’occasione, con il logo di Ecovillaggio e la firma originale delle atlete.

Anche i palloni saranno autografati e regalati ai bambini che parteciperanno all’evento.

 

Questo il commento del presidente della Pallavolo Montale Gianfranco Barberini:

 

“Siamo contenti di legare il nostro brand ad una realtà come Ecovillaggio, simbolo di ecosostenibilità e innovazione, nonché di miglioramento continuo con un impegno che guarda al futuro. Siamo grati a questa impresa socialmente responsabile che continua a darci fiducia. L’evento che terremo a settembre è unico nel suo genere: l’incontro tra sport e natura, socialità e benessere sarà un momento piacevole per piccoli e grandi. Le nostre ragazze sono felici non solo di partecipare ma di invitare i più piccoli alla pallavolo”. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAggiornate le Linee Guida Federali
Articolo successivo  ITALIANO GIOVANILE CLASSI IN DOPPIO – DERVIO 2021 – SECONDO GIORNO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui