Advertisement

Inizia venerdì sera con le prime due sfide dei quarti di finale tra MKF Bollate e Pianoros Softball la post-season della Serie A1. Si prosegue sabato con eventuale gara 3, ma anche con l’altro quarto di finale tra Poderi Dal Nespoli Forlì e Rhevandors Caronno (eventuale gara 3 si giocherà domenica 12 settembre) e con le prime due partite del playout tra Lacomes New Bollate e Caserta (serie al meglio delle 3 su 5) 

 

Advertisement

Parte la post-season del Softball e comincia con una serie particolarmente interessante e di difficile pronostico. La prima sfida in programma, infatti è quella tra MKF Bollate e Pianoro Softball. Si giocherà venerdì 10 settembre, a partire dalla 18, sul diamante di Ospiate di Bollate (eventuale gara 3 in programma sabato pomeriggio alle 14.30) e sarà un confronto bollente, per avere accesso alla prima semifinale scudetto. Bollate, che a lungo ha cullato l’idea di provare a vincere il girone A, sembra avere qualcosa in più rispetto alle bolognesi, soprattutto se si guarda alle statistiche della pedana di lancio. Le migliori due lanciatrici della stagione, infatti, sono Greta Cecchetti e Caylan Arnold, che potrebbero essere le partenti annunciate. Di sicuro la sfida straniera tra Arnold e Cassidy Knudsen non può risultare scontata e darà certamente delle emozioni, ma poi è necessario pensare che la pedana del Bollate sia leggermente più profonda rispetto a quella della formazione allenata da Calixto Soca Miyar. Le partite saranno tutte trasmesse in diretta da fibstv.com e, nel caso di gara 1 e eventuale gara 3, anche su MS Sport e MS Channel.

 

L’altro quarto di finale andrà in scena sabato sera, a partire dalle 17, e sarà quello tra Poderi Dal Nespoli Forlì e la Rheavendors Caronno. Qui i numeri e le statistiche dicono che il leggero favore del pronostico è sulle spalle delle romagnole che, però, come in tutto il periodo di campionato giocato dopo la lunga sosta per Europei e Olimpiadi, non potranno contare sul capitano Piancastelli. Attenzione comunque alla capacità di lottare su ogni lancio, su ogni palla del Caronno, squadra che mette in campo tutto lo spirito del proprio manager Argenis Blanco, sempre volitiva e capace di sorprendere in ogni situazione. La sfida della pedana italiana, Salis contro Cacciamani (che è leader della classifica delle vittorie 10-1) è chiaramente sbilanciata verso Forlì, mentre quella delle straniere sarà certamente più equilibrata.

 

Il week-end prosegue anche con le prima due partite tra Lacomes New Bollate e Caserta, per evitare la retrocessione. Un confronto questo che si concluderà il prossimo week-end, essendo la sfida al meglio delle 3 vittorie su 5. Difficile pensare che il New Bollate, che in regular season ha concluso con record negativo di 0 vittorie e 20 sconfitte, possa avere delle chance per ribaltare un pronostico favorevole alla formazione campana. Non fosse altro perché Caserta può contare sulla lanciatrice della nazionale Alexia Lacatena (che per larghi tratti della stagione è stata leader negli strike-out) che potrebbe essere decisiva nelle partite importanti, ma attenzione al fatto che Caserta, nelle ultime giornate, ha avuto qualche problema logistico nell’imbastire, dal punto di vista semplicemente numerico, un line-up competitivo, ecco che quindi tutto si riapre.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FINE SETTIMANA 

 

Quarti di Finale Playoff
Venerdì 10 settembre 2021
ore 18,00 (+ 30′ dal termine di gara 1) MKF Bollate – Pianoro Softball (eventuale gara 3, sabato 11 settembre ore 14,30)
Sabato 11 settembre 2021

ore 17,00 (+ 30′ dal termine di gara 1) Poderi Dal Nespoli Forlì – Rheavendors Caronno (eventuale gara 3, domenica 12 settembre ore 11,00)

 

Playout
Sabato 11 settembre 2021
ore 18,00 (+ 30′ dal termine di gara 1) Lacomes New Bollate – Caserta Softball

 

Nella foto allegata uno swing di Maida Micheloni, MKF Bollate (Davide Carabelli)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTRA LE NOVITA’ A COSMOFARMA REAZIONE, PETCARE, L’AREA PER IL BENESSERE DEGLI ANIMALI
Articolo successivoCALEIDOSCOPICA Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli | 24 settembre 2021 ore 11, Chiostri di San Pietro, Reggio Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui