Advertisement

Il Gruppo 24 ORE al Salone del RISPARMIO con Plus24 e Radio 24:

Dirette, convegni e speciali online con interviste e approfondimenti ai protagonisti del settore.

Advertisement

 

Anche quest’anno Assogestioni che organizza il Salone del RISPARMIO (15 – 17 settembre) ha scelto il Gruppo 24 ORE come media partner: con Plus24, il settimanale di finanza e risparmio in edicola con Il Sole 24 Ore ogni sabato, per l’educazione finanziaria e Radio 24 come media partner radiofonico con dirette, speciali online e due convegni.

 

L’emittente del Gruppo 24 ORE sarà presente con uno studio radiofonico da cui trasmetterà per tutta la durata della manifestazione la trasmissione del mattino di Debora Rosciani e Mauro Meazza, “Due di denari”, che ogni giorno metterà a confronto gli esperti del settore con le richieste degli ascoltatori in tema di investimenti e risparmi, che – complice la pandemia – sono sempre più ‘parcheggiati’ sui conti corrente. E saranno proprio i due conduttori a moderare il convegno di Radio 24 “Liquido, solido o gassoso? Il risparmio è questione di chimica” che si terrà venerdì 17 settembre dalle ore 12:30 alle ore 13:30 sia live (Sala Yellow2) sia in streaming sul sito del Salone del Risparmio. La «chimica» evocata dal titolo dell’incontro si riferisce ai tre fondamentali indirizzi del risparmio: solido è l’investimento in beni immobili, che però spesso dà poca soddisfazione; liquidi (e ora anche troppo) sono i conti correnti di famiglie e imprese; gassosi sono i mercati, che nella ricerca divenuta ormai molto difficile di rendimenti, finiscono per diventare volatili. A discutere delle diffidenze di chi non investe e della situazione del mercato tre protagonisti del settore che offrono tre punti di osservazione differenti: Angelo Deiana (Presidente Ancp, Associazione nazionale consulenti patrimoniali), Vania Franceschelli (Vicepresidente Fecif, federazione europea dei consulenti finanziari), e Roberta Rossi (AD SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente).

Appuntamento anche sul sito di Radio 24, dove verrà presentata una nutrita serie di incontri con i professionisti del risparmio: le interviste raccolte da Rosciani e Meazza nel corso dei tre giorni del Salone a Sgr, assicurazioni, specialisti italiani e stranieri saranno disponibili nei giorni successivi su www.radio24.it, nella sezione «Iniziative Speciali».

 

Il settimanale del Sole 24 Ore, organizzato da Plus24 – che ha già dedicato all’evento sabato 11 settembre uno speciale di 4 pagine sui temi più caldi della manifestazione – organizza sempre venerdì 17 settembre dalle ore 14:15 alle ore 15:15 (Sala Yellow1) il convegno “Servizi finanziari, innovazione e tecnologica. Viaggio intorno e dentro la sandbox“. Per banche, Sgr, Sim, compagnie assicurative e le altre tipologie di società finanziarie che desiderano avviare un percorso di sperimentazione digitale, la conferenza sarà l’occasione per confrontarsi con i rappresentanti di due authority che fanno parte del Comitato FinTech: Mauro Bellofiore (responsabile ufficio regolamentazione Consob), Pietro Franchini (vice capo del servizio studi dell’Ivass) e con la professoressa Maria-Teresa Paracampo, curatrice del manuale universitario “Fintech. Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari”.

L’approfondimento continuerà sul sito del Sole 24 Ore dove saranno disponibili una serie di contenuti e focus relativi al Salone del Risparmio. I giornalisti del Sole 24 Ore intervisteranno i rappresentanti delle istituzioni e i protagonisti del risparmio gestito: video, podcast e articoli saranno presenti in una speciale sezione del canale di Risparmio (www.sole24ore.com/risparmio), dove si potranno consultare anche i lanci di notizie che emergeranno dalle numerose conferenze previste nel programma dell’evento organizzato da Assogestioni.

La redazione di Plus24, inoltre, alimenterà quotidianamente con contenuti sulla manifestazione 3 schermi verticali digitali, disposti in punti di grande visibilità nei pressi dell’edicola, dove saranno presenti anche espositori brandizzati personalizzati per la distribuzione delle copie del Sole 24 Ore e dello Speciale di Plus24.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNissoli (Forza Italia Nord e Centro America): Vogliamo tornare a vivere e chiediamo la rimozione del “Biden Travel ban”.
Articolo successivoEmilio Fantin. Risvegli. La luce del buio | MAMbo, Bologna | 21 e 22 settembre 2021 | comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui