Advertisement

Immigrazione – Molteni, sottosegretario Interno, a 24 Mattino su Radio 24: “Parole Lamorgese a Rimini uno scivolone”

“Al di là della figura del Ministro c’è un tema, quello dell’immigrazione, che è un’emergenza strutturale. Dire come ha fatto la ministra Lamorgese ieri che si sarebbe potuto verificare ovunque è una scivolata. Oggi il problema è quello che è successo a Rimini e quindi l’impegno è che non succeda da nessun altra parte”. Lo ha detto Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, a 24 Mattino su Radio 24.

Advertisement

 

Immigrazione – Molteni, sottosegretario Interno, a 24 Mattino su Radio 24: “Rimini fatto di gravità inaudita. Governo non fugga da questione immigrazione”

“C’è qualcosa che non funziona nel sistema comunitario di accoglienza, e qualcosa non funziona anche in Italia. Il fatto è di una gravità inaudita. Il fatto che fosse una persona disturbata non lo so, lo vedremo ma questo non può certamente diventare un alibi per qualcuno. E’ un criminale, un richiedente asilo che ha girato mezza Europa, dove probabilmente ha presentato domanda di asilo, dove è stata rigettata o dichiarata inammissibile per le regole di Dublino, probabilmente non è entrato in Austria o in Germania ma da qualche altra parte, credo che non sia normale che in un paese un richiedente asilo vada in giro con un coltello portando violenza e minaccia ad una comunità. Si impone un tema che è il tema emergenziale della gestione dell’immigrazione, un’immigrazione senza regole è un’immigrazione incontrollata porta violenza, problemi nelle comunità e nei territori. E’ un tema che il governo deve affrontare, non si può scappare dal tema”. Così Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Immigrazione – Molteni, sottosegretario Interno, a 24 Mattino su Radio 24: Allarme ignorato? “Non è un problema di teste da far saltare” 

“Non credo che sia un problema di ‘teste che devono saltare’, il problema è più generale e più complessivo. 41mila sbarchi sono un numero preoccupante che deve portare il Viminale ed il Governo ad affrontare seriamente il tema perché ulteriori 41 mila immigrati sul territorio rischiano di creare ulteriori forme di delinquenza”. Lo ha affermato Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePremio Gabbioneta _ Inaugurazione dell’opera vincitrice ed esposizione dei progetti
Articolo successivo Aule intelligenti per la 24ORE Business School La Scuola riapre con più del 70% dei corsi in DAD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui