Advertisement

E’ disponibile dal 10 Settembre 2021 “ISOLANTE”, il nuovo e terzo album ufficiale di Massimiliano Cremona, pubblicato per l’etichetta DELTA Records & Promotion. Anticipato in questi mesi da due singoli e video “Le anime perse” e “Nero nero nero”, questo album è legato a vicende personali e non, ed e’ stato supportato da una campagna di crowdfunding dedicata…

Presentazione di “ISOLANTE”:

Advertisement

“ISOLANTE” è legato all’Isola dei Pescatori e alla Casa Museo Andrea Ruffoni, ed è stato realizzato in un periodo storico in cui, causa pandemia e restrizioni, la condizione di isolamento temporaneo è diventata pane quotidiano per tutti. E’ musica per tornare a sperare.

“ISOLANTE” è un disco a due, realizzato a distanza negli anni di pandemia 2020/2021, e ruota attorno a diversi temi forti: isolamento, creazione artistica, smarrimento, amore sentimentale e passionale, omicidio e suicidio, leggerezza, distacco, senso della vita, conforto. Con un linguaggio musicale fruibile, in cui il miglior pop incontra la canzone d’autore.

Crediti:

Prodotto da Marco “Kiriˮ Chierichetti

Testi e musica: Massimiliano Cremona

Arrangiamenti: Marco “Kiriˮ Chierichetti

Missaggio e Master: Marco “Kiriˮ Chierichetti

Tutto l’album “ISOLANTE” è stato registrato a distanza nel 2020, durante il primo anno di pandemia, con Massimiliano Cremona confinato a Perugia e Marco “Kiriˮ Chierichetti isolato a Verbania.

La Band:

Massimiliano Cremona: Voce, chitarre elettriche, chitarra acustica, cori.
Marco “Kiriˮ Chierichetti: Sax contralto, flauto traverso, armonica, percussioni, UNOsynth, Waldorf Streichfett, Farfisa 202-CR, Roland PMA 5, Roland DJ70.

Chi è Massimiliano Cremona:

Classe 1975, divide la propria vita tra musica, cultura e cammini.

Cresciuto come chitarrista elettrico in diverse formazioni del Lago Maggiore, tra cui Semadama (rock alternativo italiano), IL VILE (stoner rock, due minitour in Spagna), Los Borrachos (rock’n’roll), nel 2015 esordisce come cantautore pubblicando il disco “Canzoni dalla nebbia”.

Nel 2016 le atmosfere acustiche del primo album lasciano spazio alle dimensioni elettriche de “L’inverno è passato”, prodotto da Marco “Kiri” Chierichetti, in parte registrato a Milano presso lo Jacuzi Studio di Giuliano Dottori e masterizzato a Nashville (Usa). L’album, ottimamente recensito (Rockit, Mescalina), è stato presentato in diverse località italiane con il supporto di una full band elettrica.

Link per l’ascolto:

Spotify: https://open.spotify.com/album/5V7Z5I6l8a4HtxGc6HVA7S

Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com/album/isolante

Advertisement
Articolo precedenteCrazy Trip, il nuovo disco della punk rock band Magic Jukebox
Articolo successivoINCENDI: OLTRE 1.550 KMQ IN FUMO DA GENNAIO IN TUTTA ITALIA AL SALONE “REAS” IL PRIMO BILANCIO DELLA STAGIONE ANTINCENDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui