Advertisement

Salone Risparmio. Moreno Zani, Tendercapital: “Dirottare risparmi nel sistema produttivo per incentivare economia reale”

 

Advertisement

“La maggioranza degli italiani si è abituata negli anni ad acquistare Btp che staccavano regolare cedola e che potevano essere ceduti in qualsiasi momento. Ora, il passaggio da un titolo di Stato a un fondo di investimento alternativo chiuso può risultare un salto troppo grande, invece utilizzando sistemi alternativi liquidi questo spostamento è più graduale. L’obiettivo è quello di dirottare una parte dei risparmi nel sistema produttivo e ciò potrebbe essere un volano senza precedenti per l’economia del Paese”.

 

Secondo Zani: “Il nostro ruolo, come Tendercapital, è quello di identificare degli investimenti che siano destinati all’economia reale, in settori trasversali, cercando di coinvolgere sia gli investitori istituzionali, che dispongono di molta liquidità, sia gli investitori privati, tramite le loro banche, con il fine di investire in questo tipo di asset. Per quanto riguarda la silver economy – continua Zani – Tendercapital segue le sue dinamiche attraverso un Osservatorio che abbiamo istituito insieme al Censis. La silver economy ha avuto e avrà sempre un ruolo di ammortizzatore sociale. I nonni hanno sostenuto le famiglie e attutito l’impatto del Covid, sono inoltre dei grandi consumatori, che incentivano la domanda interna”. Lo ha detto Moreno Zani, Presidente di Tendercapital presente al Salone del Risparmio di Milano.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMnc-nazionale] INVITO – Presentazione stampa del 24° Festival CinemAmbiente | Giovedì 23 settembre, ore 11:30, Cinema Massimo, Torino
Articolo successivoOrigini dei sensi geopolitici di libertà e difesa nella Repubblica Popolare Democratica della Corea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui