Advertisement

la piattaforma di produzione podcast de il Saggiatore

Dal 16 settembre disponibile il nuovo podcast
Che cos’è una canzone

Advertisement

con The Zen Circus, Calibro 35, Claver Gold, Motta, Lorenzo Kruger,
Fast Animals and Slow Kids, Emma Nolde e La Rappresentante di Lista

 

Dopo il successo del podcast Il mondo come meditazione. Ascoltare e guardare il mondo in modi un po’ meno assonnati, con la poetessa, traduttrice e maestra di meditazione Chandra Candiani, la piattaforma di produzione podcast de Il Saggiatore, Voci, si arricchisce di una nuova serie: Che cos’è una canzone.

Dal 16 settembre sarà infatti disponibile il primo degli otto episodi che compongono il nuovo podcast dedicato alla musica, nato in partnership con Woodworm e con la produzione esecutiva di Oram Produzioni. Per otto settimane, di giovedì, otto artisti italiani – cantautori e band che stanno segnando il nostro tempo – riassumeranno in una ventina di minuti la loro personale definizione di “canzone”. Attraverso le parole, la musica, l’esperienza (vera, profonda, in presa diretta) ogni artista cercherà di rispondere a suo modo alla domanda “Che cos’è una canzone”. Sarà un viaggio nella loro vita artistica e musicale per scoprire che la musica non è solo ciò che si ascolta in un brano o in un album, ma tutto quello che, partendo da un vuoto, ha condotto lì.

I primi protagonisti saranno i membri del gruppo The Zen Circus che dal backstage del loro tour raccontano di dischi indimenticabili, concerti, bozze di canzoni, serate finite male in un viaggio tra parole e musica. Il giovedì successivo, il 23 settembre, sarà la volta dei Calibro 35 che affrontano i grandi aspetti del fare musica, accompagnati dalle loro canzoni. Nelle settimane successive seguiranno Claver Gold, Motta, Lorenzo Kruger, Fast Animals and Slow Kids, Emma Nolde e La Rappresentante di Lista.
www.vocipodcast.com

 

VOCI

Voci, nata a luglio 2021, è un’operazione culturale che parte dalla convinzione che un editore sia chiamato, sempre di più, a interrogare e raccontare il mondo nella sua totalità, e attraverso tutte le sue forme espressive, siano esse pagine scritte, audio o progetti visivi. Voci ha una propria autonomia, seppur muovendosi parallelamente e in dialogo con la produzione libraria, e con l’aiuto di un gruppo di lavoro professionale e rodato nel campo, che in parte coincide con quello della casa editrice stessa, con Andrea Gentile in qualità di Editor in Chief e Damiano Scaramella di Editor.
Voci si articolerà in circa dieci serie podcast all’anno, che dialogheranno tra di loro in termini di ambizione e sguardo, pur mantenendo la loro unicità.

I podcast si trovano sia sul sito dedicato, vocipodcast.com – il cui progetto grafico è a cura di Parco Studio – sia disponibili sulle principali piattaforme (Spotify, Spreaker, Google Podcast …).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteArchiviata la 21° edizione del Festival si lavora già per il 2022
Articolo successivoSOS da Napoli: sta scomparendo il nome Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui