Advertisement

Tornano le prestigiose house sale di Cambi. Si parte da Vicenza

Palazzo Loschi Zileri dal Verme: un gioiello neo-palladiano che contiene una raffinata collezione di epoca neoclassica

Advertisement

Genova, 20 settembre 2021 – Cambi presenta la prima prestigiosa House Sale del 2021: l’importante collezione del vicentino Palazzo Loschi Zileri dal Verme, composta da arredi, sculture, bronzi, quadri e arte decorativa prevalentemente di epoca neoclassica, sarà messa all’incanto il 20 ottobre in corso Andrea Palladio 42, Vicenza.

 

Il lussuoso piano nobile dello splendido edificio è oggi proprietà del designer e imprenditore della moda Claudio Biasia, che proprio nelle stanze affrescate della casa iniziò la sua personale raccolta di opere d’arte con l’aiuto dell’amico Gastone Fioravanzo, interior designer di fama internazionale. È con lui che il proprietario riesce nell’avvincente impresa di riportare il piano nobile dell’edificio storico ai suoi antichi splendori.

 

In questo luogo ricco di bellezza e di storia, Biasia ha raccolto un tripudio di mobili in stile neoclassico e raffinate opere d’arte in grado di rappresentare appieno e senza compromessi lo stile dell’epoca. Queste sono state accostate armonicamente ad opere di altre epoche: sono presenti, tra gli altri, alcuni importanti dipinti nord-europei del XVI-XVII secolo, opere decorative del XX secolo, dipinti e oggetti d’arte del XVI secolo.

 

La capacità del collezionista vicentino è stata quella di riuscire a mantenere uno stile coerente e raffinato, pur spaziando tra le epoche e gli stili. Un’occasione unica per immergersi in un ambiente armonioso, percorrendo sale arredate con cura e dedizione nel pieno rispetto dell’identità del palazzo.

 

L’esposizione avverrà all’interno del Palazzo Loschi Zileri, e sarà visitabile a partire dalla settimana precedente l’asta.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCheese 2021: l’entusiasmo della ripartenza negli occhi e nelle parole dei produttori
Articolo successivo“Non ho mai danzato sotto la pioggia” di Feliciana Zuccaro (Fides Edizioni), quando la scrittura guarisce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui