Advertisement

BergamoScienza: domani 22 settembre

aprono le prenotazioni online per laboratori e spettacoli

Advertisement

 

 

Aprono mercoledì 22 settembre alle ore 9.30 le prenotazioni online sul sito www.bergamoscienza.it ai laboratori e spettacoli della XIX edizione di BergamoScienza dedicati a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 3 ai 18 anni. Dal 4 al 17 ottobre docenti e studenti di Bergamo e provincia parteciperanno in autonomia ai tanti laboratori interattivi ed esperienze scientifiche su varie tematiche, come fisica e astrofisica, cosmologia e spazio, chimica e materiali, materia ed energia, ingegneria, tecnologia ed industria, matematica e informatica, medicina e scienze biomediche, scienze della terra, mare e ambiente, scienze della vita e biotecnologie, scienze umane e sociali.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti in continuità con l’idea originaria del festival di una divulgazione scientifica accessibile a tutti.

 

Il festival da sempre si contraddistingue per il suo stretto rapporto di collaborazione con le scuole e il loro coinvolgimento nelle numerosissime attività laboratoriali rivolte a giovani e giovanissimi. Sono tantissimi i progetti presentati da scuole e privati che saranno nel programma di questa edizione, tutti da remoto: tramite piattaforme e realtà virtuale, divulgatori ed esperti di prestigiosi istituti quali Fondazione AIRC, ESA European Space Agency e INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare guideranno grandi e piccoli alla scoperta di tematiche legate allo spazio, al tempo, alla matematica, all’evoluzione e alla tecnologia.

 

Quest’anno l’offerta dedicata ai bambini e ragazzi comprende anche 13 spettacoli virtuali, riservati alle scuole, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì mattina durante le due settimane del Festival, per scoprire, divertendosi, le nuove frontiere della scienza.

 

 


Facebook | bergamoscienza           Instagram | bergamo_scienza

YouTube | bergamoscienza                        Twitch | bergamoscienza

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Seduta Consiliare del 21 settembre 2021 andata deserta
Articolo successivoAFGHANISTAN, M5S: BENE RIDESTINAZIONE FONDI. EVACUARE NOSTRI COLLABORATORI RIMASTI LI’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui