Advertisement
Maeci

Lombardia e Queensland sono più vicine dopo la serata evento organizzata dal Console d’Italia a Brisbane (Queensland) Salvatore Napolitano, nell’ambito dell’iniziativa “Giro d’Italia through Queensland” per promuovere il turismo delle radici e raccontare le storie e i successi degli italiani del Queensland.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche di collaborazioni in campo istituzionale, economico, culturale e sportivo. E su questo ultimo tema, un video-messaggio del Sindaco di Bormio Roberto Volpato ha offerto lo spunto per esplorare, fin da subito, collaborazioni tra l’organizzazione di Milano-Cortina 2026 e le Olimpiadi di Brisbane del 2032.

Advertisement

In coincidenza con le attività di promozione del Salone Internazionale del Mobile di Milano e del design italiano, sono stati esposti prodotti dell’azienda lombarda Calligaris e biciclette Bianchi, tra cui una replica della bici di Marco Pantani al Tour del 1999. Da parte sua, il Console Salvatore Napolitano ha annunciato che la State Library del Queensland raccoglierà e metterà a disposizione del pubblico generale tutto il materiale video, le interviste ai membri della comunità ed i contenuti del “Giro d’Italia through Queensland”.

Quella dedicata alla Lombardia è stata, infatti, la terza tappa dell’iniziativa, che il 18 giugno scorso aveva riguardato la Toscana, ricordando l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e la prima traduzione australiana della Divina Commedia da parte del “Queenslander” Sir Samuel Griffith.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUN CAST D’ECCEZIONE PER IL PREMIO BIANCA D’APONTE 2021
Articolo successivoEVOLUZIONE DELLA SPECIE, MA  DARWIN NON C’ENTRA  CON  SHORT INGUINALI…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui