Advertisement

Massafra. Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 

 

Advertisement

Esercizio del voto a domicilio Covid-19

L’Ufficio Elettorale del Comune di Massafra ricorda che entro martedì 28 settembre 2021, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare, in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 (che ovviamente non possono lasciare la propria abitazione), per poter esprimere il voto in occasione della consultazione elettorale del 3 e 4 ottobre 2021, devono  far pervenire al sindaco (del Comune di iscrizione liste elettorali) una dichiarazione in carta libera (firmata e con allegato documento di identità) con cui si attesta la volontà di votare presso l’abitazione in cui si dimora. La domanda può essere inviata per via telematica: uff.elettorale@comunedimassafra.itdemografici@pec.comunedimassafra.it o consegnata all’Ufficio Protocollo sito in via Livatino n. 18.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 19 settembre 2021, che attesti, in capo all’elettore richiedente, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

Il competente Servizio Sanitario ha reso noto che, in concomitanza della consultazione elettorale, il rilascio dei certificati avrà luogo nelle ore ordinarie di ufficio presso: Uffici ASL Distretto Sanitario c/o ex Ospedale “M. Pagliari”.

In caso di necessità l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Elettorale sito in piazza Garibaldi, 1 – tel . 099.8858221.

Tessera Elettorale

Tutti gli elettori sprovvisti di tessera elettorale sono invitati a ritirarla presso l’Ufficio Elettorale, sito in Piazza Garibaldi n. 1– primo piano.

I titolari di “tessera elettorale personale” nella quale risultano esauriti gli spazi posti sul retro della stessa tessera possono recarsi presso il suddetto Ufficio Elettorale per richiederne il rinnovo, dopo aver presentato la tessera esaurita ed un documento di identità in corso di validità.

A coloro che hanno smarrito, deteriorato o subito il furto della tessera elettorale può essere rilasciato un duplicato. Nel caso di furto di tessera elettorale, la domanda deve essere corredata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

L’Ufficio Elettorale Comunale (aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,00, il martedì e giovedì anche dalle 16,00 alle 17,00) effettuerà una serie di aperture straordinarie:

– venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00;

– domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 7,00 alle 23,00;

– lunedì 4 ottobre 2021 dalle 7,00 alle 15,00.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNuovi bandi e opportunità pubblicati
Articolo successivoIl karate inclusivo del Progetto IKONS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui