Advertisement

LA MUSICA DI SIENA JAZZ RITORNA PER L’EDIZIONE 2021 DI “ETERNO PRESENTE”, MUSICA E ARTI VISIVE FRA PINACOTECA E VILLA BRANDI A SIENA

MUSICA E VISITE GUIDATE A VILLA BRANDI

Advertisement

IN OCCASIONE DELLE GIORNATE EUROPEE

DEL PATRIMONIO 2021

Dopo il crescente successo delle ultime iniziative a Villa Brandi, proseguono le serate musicali di “Eterno Presente”.

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio i musicisti di Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, Danilo Tarso, Pietro Paris e Lorenzo Simoni, e un evento musicale a cura dell’Auser con MM. Shahin, giovane violinista iraniano, saranno protagonisti di due pomeriggi musicali, rispettivamente il 25 e il 26 settembre, a Vignano, Siena, luogo dove sorge la magnifica villa di campagna appartenuta a Cesare Brandi, noto intellettuale senese.

Le iniziative sono gratuite e le visite alla Villa saranno possibili alle ore 16:00 – 17:00 – 19:00

Il trio formato da Danilo Tarso al pianoforte, Pietro Paris al contrabbasso e Lorenzo Simoni al sax contralto nasce tra le mura del Siena Jazz. Una formazione “cameristica” che, grazie all’assenza della batteria, illumina il dialogo intimo tra i musicisti e le mille sfumature timbriche.

Il repertorio vede protagonisti brani di Thelonious Monk, Carla Bley e Bud Powell, pilastri della tradizione della tradizione del jazz.

Eterno Presente è un progetto cofinanziato da Direzione regionale Musei, Fondazione MPS, con il Polo musicale senese, i due Atenei senesi, l’Art Institute, la Cooperativa Pleiades e la Villa di Geggiano.

ETERNO PRESENTE
25 settembre 2021

ore 18:00, ingresso gratuito

prenotazione consigliata: drm-tos.didattica.pn-si@beniculturali.it

DANILO TARSO: piano

PIETRO PARIS: contrabbasso

LORENZO SIMONI: sax alto

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’amministrazione comunale regala ai cittadini gli ombrelli che, per tutta l’estate, hanno decorato le vie del centro.
Articolo successivoBibite Sanpellegrino a Identità Golose

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui