Advertisement

Milano City Tech (23-24 settembre 2021)

 Voi Technology festeggia i traguardi del suo primo anno in Italia

Advertisement

Dopo un anno di presenza Voi traccia il bilancio della sua attività in Italia: percorsi 39 giri del mondo in elettrico,

risparmiate quasi 50 tonnellate di C02 e quasi 100.000 viaggi in auto.

Nella due giorni all’insegna dell’innovazione Voi presenta a Milano Voiager 4, il monopattino in sharing con le tecnologie di sicurezza più avanzate del mercato e presenta l’e-bike Voi

 

  • 250 monopattini in 4 città italiane;
  • Primo operatore a Milano per numero di corse effettuate, numero di corse per monopattino disponibile e per efficienza della flotta;
  • 531.459 km su monopattini Voi solo in Italia, 39 volte il giro dell’equatore terrestre;
  • Grazie a Voi si stima che sono stati evitati 93.061 viaggi in auto private, con un risparmio di 49.7 tonnellate di CO2;
  • Evitata la produzione di 20,07 kg di PM2.5

 

Milano, 23 settembre 2021 – Voi Technology, azienda svedese di micro-mobilità dedicata ai servizi di sharing in partnership con le pubbliche amministrazioni locali, è tra i protagonisti di Milano City Tech, l’evento nazionale dedicato alla mobilità urbana ormai immancabile nell’agenda milanese e che ogni anno raccoglie le best practice che ripensano e innovano il paradigma della mobilità sostenibile per le città moderne. Nell’occasione Voi Technology traccia un bilancio del suo primo anno di attività nel mercato italiano, coronato da grandi successi in favore di una mobilità sostenibile, inclusiva e adatta alle nuove esigenze delle città e dei cittadini.

 

In un solo anno di servizio in Italia, Voi Technology ha registrato un totale di 1.531.459 km percorsi sui monopattini Voi corrispondenti a 39 volte il giro dell’equatore terrestre, con una media di durata della corsa pari a 12,5 minuti ed un tragitto medio di 2,6 km. Questi chilometri percorsi hanno permesso di evitare 93.061 viaggi in auto private che corrispondono ad un risparmio di 49.7 tonnellate di CO2 emessa, ovvero 21.264 litri di benzina che non sono stati bruciati. Il beneficio è stato pari alla piantumazione di 1.913 alberi dell’età di circa 10 anni, una quantità di alberi che, in Europa, corrisponde ad una foresta di 4 ettari (40.000 metri quadrati). Oltre alla CO2 si è evitata l’emissione di 20.07 kg di PM2.5. Inoltre, grazie alla possibilità di accedere al trasporto intermodale, e secondo i dati emersi da una ricerca che Voi ha condotto in Italia sui suoi utenti, l’utilizzo di monopattini Voi ha permesso di togliere dalla strada 10 auto private, un un risparmio di 126mq di aree parcheggio.

Rispetto alle performance cittadine, secondo i dati Fluctuo, Voi è risultato essere il primo operatore a Milano per numero di corse effettuate in città ed è al primo posto anche per numero di corse per monopattino disponibile. Lo stesso vale per l’ottimizzazione della flotta, dove Voi è N° 1 per efficienza, ovvero per rapporto tra numero di corse e numero di monopattini messi a disposizione. A Roma, Voi è al secondo posto pur avendo una flotta meno numerosa rispetto agli altri operatori in città.

Dopo un anno di attività, Voi Technology è cresciuta fino ad essere presente in 4 città italiane: Milano, Roma, Torino e, dal primo settembre, Reggio Emilia. La flotta Voi in Italia conta quindi 2.250 monopattini, di cui la quasi totalità, 2.050, è rappresentata dei nuovissimi Voiager 4, il monopattino più innovativo della flotta Voi e che rappresenta un gold standard in termini di sicurezza:  Il Voiager 4, che verrà presentato dal vivo al City Tech, è l’unico monopattino in sharing in Italia dotato di frecce direzionali sia anteriori che posteriori.

 

Voiager 4, infatti, è stato nominato il monopattino più sostenibile al mondo dell’ITF, secondo l’International Transportation Forum, l’organo OCSE dedicato alla mobilità. La punta di diamante della flotta Voi, oltre alla esclusiva innovazione in termini di sicurezza, vanta caratteristiche come la presenza del doppio cavalletto che gli garantisce maggiore stabilità quando parcheggiato, luci LED ad alta intensità, catarifrangenti, capacità di sospensione e stabilità superiori grazie a pneumatici di alta qualità, manubrio antimicrobico; hardware basato su IoT che consente l’autodiagnosi grazie al Machine Learning e di prevedere quando il mezzo avrà bisogno di un check-up, GPS con funzione di geolocalizzazione di tipo militare con precisione al di sotto del metro, sistema di sbloccaggio con tecnologia NFC.

In qualità di catalizzatore della multimodalità dei trasporti, Voi Technology ha l’obiettivo di diventare il partner più affidabile nella micromobilità per le città italiane: ecco perché a CityTech Voi Technology presenterà le sue nuovissime ebikes, prodotte in Italia, già attive nel mercato britannico.

“Dopo il primo anno in Italia, ci presentiamo a CityTech con dati che mostrano la posizione di leader di mercato di Voi Technology a Milano, risultati ottenuti anche grazie all’introduzione di una flotta all’avanguardia, dotata di indicatori di direzione. Ottimizziamo e ampliamo continuamente  il nostro servizio: per questo, oggi, oltre ai Voiager 4 presentiamo anche le nostre ebike, che speriamo di portare presto nelle città italiane.” Commenta Magdalena Krenek, General Manager di Voi Technology Italia.

A proposito di Voi Technology

Fondata nel 2018, Voi è un’azienda svedese che si occupa di mobilità urbana e che offre monopattini elettrici in sharing, collaborando con città e comunità locali. Crediamo che i monopattini elettrici possano ricoprire un ruolo centrale per cambiare il modo in cui nel prossimo futuro le persone si muoveranno nelle città. E vogliamo essere sicuri che la trasformazione accada nel modo giusto, con una tecnologia davvero innovativa e un dialogo aperto e trasparente con pubbliche amministrazioni centrali e locali, per adattare i nostri prodotti alle esigenze di ciascuna di esse. Con il nostro servizio è possibile salire su un monopattino elettrico in qualsiasi momento e raggiungere qualsiasi punto della città in pochi minuti, a emissioni zero. Voi è un’azienda a zero emissioni da gennaio 2020, ha adottato le linee guida dello United Nations; Sustainable Development Goals (SDGs) e ha redatto un’agenda precisa per ridurre e compensare le emissioni. Voi opera in oltre 70 città, in 11 Paesi. La sua sede centrale è a Stoccolma e ha circa 700 dipendenti. Oggi, Voi conta più di 6 milioni di utenti e ha effettuato oltre 70 milioni di corse.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAnnullo filatelico per ricordare il centenario della scomparsa del deputato socialista Giuseppe Di Vagno 
Articolo successivoMcDonald’s assume Addetti alla Ristorazione L’azienda ricerca diplomati per i ristoranti in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui